Provvedimenti viabili

24 ottobre 2022

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari Ordinanza viabile in via Garibaldi per lo stazionamento al capolinea dei bus scoperti turistici e gli spazi riservati a motocicli e ciclomotori. Il Servizio Mobilità Urbana ha adottato provvedimenti viabili in via Garibaldi per consentire la razionalizzazione degli spazi destinati agli autobus scoperti turistici regolarmente autorizzati e degli stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili. Istituiti tre ulteriori stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi in prossimità dell’accesso centrale della sede INAIL, nel tratto compreso tra Largo Minutoli e la Piazzetta dell’Acqua (via Armeria); ripristinati gli stalli di sosta a pagamento a tariffa oraria sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi, in prossimità dell’accesso centrale della sede INAIL, nel tratto compreso tra gli stalli sopra citati e gli esistenti spazi di sosta destinati a ciclomotori e motocicli, nel tratto compreso tra Largo Minutoli e la Piazzetta dell’Acqua/via Armeria; revocati gli attuali spazi per lo stazionamento al capolinea degli autobus scoperti turistici regolarmente autorizzati, siti sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi nel tratto compreso tra Largo Minutoli e la Piazzetta dell’Acqua/via Armeria; modificata l’attuale destinazione degli spazi di fermata per autobus turistici siti sul lato est di via Battisti in prossimità di Largo San Giacomo, destinandoli per lo stazionamento al capolinea degli autobus scoperti turistici regolarmente autorizzati, disponendo che gli stessi spazi possono essere occupati per non più di 15 minuti consecutivi. Dissuasori di sosta in via Sacro Cuore. Al fine di evitare la sosta disordinata ed illegittima di veicoli sui marciapiedi, pregiudicando l’accesso al passo carrabile e al portone di un ingresso pedonale, è stata disposta la collocazione di 3 dissuasori di sosta ad archetti parapedonali, nel tratto di marciapiede di via Sacro Cuore del lato opposto ed antistante il passo carrabile. Area di parcheggio per lo svolgimento di una cerimonia per il Centenario della traslazione del “Milite Ignoto”. Per consentire la sosta dei veicoli delle Autorità civili, militari e religiose che parteciperanno alla cerimonia per il Centenario della traslazione del “Milite Ignoto”, sabato 29, dalle ore 6.30 alle 12, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nell’esistente area di parcheggio in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Calabria e Capra e nei tratti di via Calabria, a ridosso della Stazione Ferroviaria di Messina Centro. Interventi di scerbatura: dal 2 al 4 novembre limitazioni viarie in alcune strade. Al fine di consentire alla società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, dal 2 al 4 novembre, dalle ore 20 alle 6, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati delle vie Rocca Guelfonia, Santa Eustochia, San Paolo e Monsignor Francesco Bruno. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.