Oggi a Palazzo Zanca la presentazione del francobollo celebrativo della figura di Colapesce

25 ottobre 2022

Dopo quello celebrativo della “Processione della Vara e dei Giganti” del 12 agosto scorso, ottenuto grazie all’impegno del Circolo Filatelico Peloritano, oggi, martedì 25, alle ore 11, nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco Federico Basile e dell’Assessore alla Cultura Vincenzo Caruso, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentato un nuovo francobollo che riguarda la città di Messina. All’incontro prenderanno parte funzionari di Poste Italiane e rappresentanti di istituzioni culturali cittadine. Si tratta di uno dei due valori celebrativi della Serie “Europa 2022” sul tema “Miti e Leggende” riferito al personaggio mitologico di Colapesce contraddistinto dalla sigla B 50 grammi (valore 2,70 euro). Il valore bollato, inserito nel Programma di emissioni delle carte-valori postali del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e verrà distribuito da Poste Italiane.