Provvedimenti viabili

27 ottobre 2022

Provvedimenti viabili

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: dal 2 al 4 novembre divieti di sosta in alcuni tratti di strade cittadine. Proseguono da mercoledì 2 a venerdì 4 novembre, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: mercoledì 2 in via Socrate; giovedì 3 in via Arenaprimo; venerdì 4 nelle vie Pirandello, Tancredi e Rosso da Messina. Lavori di pulizia pozzetti rete acque bianche: divieto di sosta sul lato monte di viale della Libertà. Per permettere i lavori di pulizia dei pozzetti della rete acque bianche, giovedì 10 novembre, dalle ore 8 alle 17, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato monte di viale della Libertà, per un tratto di 65 metri circa, compreso tra i numeri civici 167 e 151. Strada di collegamento tra Massa Santa Lucia e la S.S. 113: provvedimenti viari. Il Servizio Mobilità Urbana ha previsto provvedimenti viari nella strada di collegamento tra il villaggio Massa Santa Lucia e la S.S. 113 dir., attraversando contrada Mezzana, al fine di limitare la velocità e segnalare l’eccessiva pendenza e la mancanza di protezioni laterali della strada. Istituito pertanto il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia e collocata la segnaletica stradale verticale “strada priva di barriere di sicurezza laterali”, “salita ripida” e “discesa ripida”. “Exe Sisma dello Stretto 2022”: venerdì 4 novembre divieto di sosta in piazza Pozzo a Giampilieri Superiore. In occasione dello svolgimento dell’esercitazione nazionale “Exe Sisma dello Stretto 2022” sul rischio sismico, venerdì 4 novembre, dalle ore 16.30 alle 22, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in tutta l’area di piazza Pozzo a Giampilieri Superiore. Istituiti due spazi di sosta per carico e scarico merci sul lato nord di via Comunale Camaro. Istituiti due spazi di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, sul lato nord di via Comunale Camaro, di cui uno in corrispondenza dello slargo a monte del numero civico 77 ed uno in corrispondenza dello slargo a monte del numero civico 150, per una lunghezza di 10 metri ed una larghezza di 2 metri. Alle operazioni di carico e scarico merci, all’interno degli stalli di sosta, saranno riservate esclusivamente le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti. Il provvedimento è stato disposto per permettere le operazioni di carico e scarico merci ad un’attività commerciale senza creare intralcio alla circolazione veicolare. Interventi di scerbatura: dal 2 al 9 novembre limitazioni viarie in un tratto di via Leonardi. Al fine di consentire alla società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, da mercoledì 2 a mercoledì 9 novembre, dalle ore 20 alle 6, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, sul lato destro (secondo il senso di marcia monte-mare) di via Saro Leonardi, nel tratto compreso tra via Fiore (intersezione lato monte) e viale Annunziata. Commemorazione in onore dei militari Caduti per la Patria: mercoledì 2 limitazione viaria sul viale Principe Umberto. Mercoledì 2 novembre, dalle ore 8.30 alle 10.30, in occasione della cerimonia di commemorazione in onore dei militari Caduti per la Patria, per consentire lo stazionamento dei veicoli che trasporteranno i partecipanti, dalle ore 8.30 alle 10.30, vigerà il divieto di sosta per un tratto di 65 metri, su entrambi i lati del viale Principe Umberto, in corrispondenza dell’ingresso principale del Sacrario Militare di Cristo Re.