Sirene allertamento: giovedì 3 novembre le prove sonore a Faro Superiore, Rodia e Bordonaro

Comunicato n. 1097

31 ottobre 2022

Prosegue l’attività relativa alla manutenzione delle sirene di allertamento collocate in varie zone del territorio comunale per verificarne il funzionamento. Giovedì 3 novembre, dalle ore 8 alle 17, le prove sonore allerteranno gli abitanti di Faro Superiore, Rodia e Bordonaro, attraverso la diffusione dei vari toni acustici. L’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, che prenderà parte alle operazioni, conferma come l’attività "rivesta una duplice valenza in quanto, oltre che alla verifica del funzionamento del sistema, sia un’opportunità di informazione alla cittadinanza sulle regole comportamentali da adottare in caso di rischio”.