Provvedimenti viabili

4 novembre 2022

Provvedimenti viabili

I divieti di sosta per attività di scerbatura e potatura alberature a partire da lunedì 7. Proseguono da lunedì 7 gli interventi di scerbatura e potatura di alberature da parte di Messina Servizi Bene Comune in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Lunedì 7 e martedì 8, nella fascia oraria 6-14, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, lato sinistro di via Olimpia, nel tratto compreso tra via Cappellani e viale Regina Elena. Mercoledì 9 e giovedì 10, nella fascia oraria 6-14, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, lato destro di via Olimpia, nel tratto compreso tra via Cappellani e viale Regina Elena. Da lunedì 7 a venerdì 25, dalle 7 alle 17, con esclusione delle fasce orarie 7.15-8.45 e 12.45-14.15, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Cannizzaro, tra viale Principe Umberto/viale Italia e via XXIV Maggio. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene. Ripristino pavimentazione stradale: divieti di sosta e transito veicolare nelle aree limitrofe a piazza della Repubblica. Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di ripristino della pavimentazione stradale, ha disposto, da lunedì 7 a giovedì 10, dalle ore 7 alle 17, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nelle aree limitrofe a piazza della Repubblica (tratto del prolungamento di via del Vespro a valle di via La Farina ed antistante l’isolato 279 e slargo adiacente la stazione Centrale in corrispondenza dell’intersezione via Calabria/via T. Capra), consentendo il transito veicolare nella semicarreggiata che di volta in volta non sarà impegnata dai lavori. Dissuasori di sosta in via Borelli. Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali” in via Borelli antistante l’accesso ad un condominio per evitare la sosta veicolare illegittima che impedisce il regolare transito pedonale. Pulizia programmata caditoie e tombini: martedì 15 divieti in un tratto della strada comunale San Michele – Portella. Per interventi di pulizia programmata di caditoie e tombini, effettuati da AMAM, martedì 15, nella fascia oraria 14.30-18.30, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare nella strada comunale San Michele – Portella, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via Torrente Reginella, consentendo, in sicurezza, l’accesso veicolare ai soli residenti diretti all’interno di proprietà private laterali e garantendo, in sicurezza, il transito pedonale su percorsi protetti. Verrà, inoltre, collocata idonea segnaletica di preavviso di strada chiusa al transito veicolare. Istituiti otto spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli in un tratto di via Romeo. Istituiti otto spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, sul lato nord di via Romeo, nel tratto a monte dell’intersezione con via degli Angeli, per evitare la sosta irregolare sui marciapiedi, impedendo il regolare transito veicolare.