Provvedimenti viabili

Comunicato n. 1131

8 novembre 2022

Provvedimenti viabili

Divieto di sosta in via F. Sicuro Al fine di garantire l’accesso di eventuali veicoli di pronto soccorso, in servizio di emergenza ed a servizio di persone disabili, e poiché spesso viene ostacolato dalla sosta irregolare di diversi veicoli, il Servizio Mobilità Urbana ha istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Sicuro. Interventi di pulizia della condotta fognaria in via Lago Grande. Al fine di consentire interventi di pulizia della condotta fognaria per motivi di igiene e sanità pubblica in via Lago Grande, nel tratto compreso tra i numeri civici 18 e 37, di circa 150 metri, è stato istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della suddetta via. Ripristino pavimentazione di un tratto di marciapiede in via del Santo. Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione di un tratto di marciapiede lato valle di via del Santo, compreso tra il viale Europa e la via Piemonte, ha disposto da domani, mercoledì 9, a venerdì 11, dalle ore 8 alle 17, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, garantendo, in sicurezza, la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto e l’accesso a tutti gli ingressi presenti nel suddetto tratto di strada. I divieti di sosta per attività di potatura alberi da giovedì 10 a venerdì 18. Proseguono da giovedì 10 gli interventi di potatura di alberi da parte di Messina Servizi Bene Comune in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Giovedì 10 e venerdì 11, nella fascia oraria 7-17, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Comunale Santa Lucia Sopra Contesse, nel tratto compreso tra i numeri civici 35 e 77. Giovedì 17 e venerdì 18, dalle ore 20 alle 6, entrambi i lati di via dei Verdi, nel tratto compreso tra le vie Battisti e Garibaldi. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene. Sabato 19 “Sapori e colori d’autunno”: le limitazioni viarie. Per consentire lo svolgimento dell’evento “Sapori e colori d’autunno”, sono previste limitazioni viarie. Sabato 19, dalle ore 16 sino alle 24, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nelle seguenti strade del villaggio di Tipoldo: piazza Don S. Restuccia, vie Chiesa Nuova, dell’Acqua, Palmento e San Giuseppe, e piazzetta Morellato.