Provvedimenti viabili

Comunicato n. 1243

2 dicembre 2022

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari Lavori di pulizia condotta fognaria: da lunedì 5 sino a venerdì 16. Lunedì 5, nella fascia oraria 8-17, saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere in via Consolare Valeria a Tremestieri, per un tratto di 60 metri, compreso tra i numeri civici 72 e 116. Da lunedì 5 sino a mercoledì 7, nella fascia oraria 8-17, i lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere interesseranno alcuni tratti di via Lago Grande. Pertanto, al fine di consentirne all’AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporaneamente in tutta la strada, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 5 a venerdì 16 divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguono da lunedì 5 sino a venerdì 16, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 5, nelle vie Ettore Lombardo Pellegrino, da via dei Mille a via Giordano Bruno, via Giordano Bruno, da via Dogali a via Cannizzaro e da via Ettore Lombardo Pellegrino a via XXVII Luglio, e nel viale San Martino, nel tratto tra via Ettore Lombardo Pellegrino e Piazza Cairoli, lato mare; martedì 6, in via Seminario Estivo, tra via Monte Scuderi e via Bernardo; mercoledì 7, in via D’Alcontres, dall’Università all’Ospedale Papardo; lunedì 12 in via Marco Polo; da martedì 13 a venerdì 16 in alcuni tratti del viale Annunziata. I divieti di sosta per attività di scerbatura e potatura alberature a partire da lunedì 5. Proseguono, da lunedì 5 sino a venerdì 23 dicembre, gli interventi di scerbatura e potatura di alberature da parte di Messina Servizi Bene Comune in varie strade cittadine, dove sono disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Lunedì 5, dalle 6 alle 18, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Loggia dei Mercanti, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Argentieri. Da lunedì 5 a venerdì 16 dicembre, dalle 20 alle 6, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati delle Salite Ogliastri e Tremonti. Da lunedì 12 a venerdì 23, gli interventi continueranno in altre strade del territorio cittadino. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene. Da lunedì 5 a mercoledì 7 provvedimenti viabili per interventi di abbattimento e posa in opera di nuove piante. Da lunedì 5 sino a mercoledì 7, nella fascia oraria 7-16, sarà istituito in entrambi i lati di via Crispino e Crispiniano, nel tratto compreso tra le vie Gagini e fratelli Bandiera, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, per singoli tratti di intervento giornaliero. Il provvedimento è stato disposto per permettere gli interventi di abbattimento e posa in opera di nuove piante. Lavori di efficientamento energetico dell’edificio sede municipale di Palazzo Zanca. Per consentire lavori di efficientamento energetico dell’edificio sede municipale di Palazzo Zanca, sino a martedì 27 dicembre vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud di via San Camillo per un tratto di 10,50 metri. Domenica 4 manifestazione podistica “VI Trofeo Luigi Cacopardi”: le limitazioni viarie. Domenica 4, dalle ore 9.30 sino alle 11.30, in occasione dello svolgimento della manifestazione podistica “VI Trofeo Luigi Cacopardi” in programma nei villaggi Ganzirri e Torre Faro, con impegno del seguente percorso: partenza alle 10 dallo slargo antistante il parco Horcynus Orca, via Senatore Arena, S.P. 47, S.S. 113 dir., vie Consolare Pompea e Lago Grande (via Lungomare delle Palme), via Circuito con giro di boa lungo la stessa (pressi ritrovo “La Lumachina”), vie Palazzo, Torre e Fortino con arrivo presso lo slargo antistante il parco Horcynus Orca; vigeranno provvedimenti viabili. Saranno istituiti pertanto, dalle 7 alle 12, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, nelle strade interessate dalla corsa.