Provvedimenti viabili

12 dicembre 2022

Provvedimenti viabili

Interventi di scerbatura: domani divieto di sosta sul lato monte di via Natoli. Al fine di consentire alla Società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, domani, martedì 13, sul lato monte di via Natoli, per un tratto di 60 metri a sud dell’intersezione con via Caio Duilio, dalle 7 alle 19, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta. Rimodulazione delle fermate degli autobus di ATM in un tratto del viale Principe Umberto. Revocate le fermate degli autobus nel tratto del viale Principe Umberto compreso tra il viale Boccetta e la via Grattoni e rimuovere quindi la relativa segnaletica stradale orizzontale e verticale; istituite le fermate degli autobus nel tratto del viale Principe Umberto compreso tra il viale Boccetta e la via Grattoni, una per ciascuna direzione di circolazione e realizzare quindi la relativa segnaletica orizzontale e verticale; traslare lo spazio di sosta riservato ai veicoli a servizio di persone disabili, attualmente localizzato lungo il lato sud della carreggiata del viale Principe Umberto in prossimità dell’intersezione con via Trebbia; ripristinata la segnaletica orizzontale degli attraversamenti pedonali e collocati i relativi segnali verticali. E’ quanto disposto dal Servizio Mobilità Urbana, con l’ordinanza n. 1467, che revoca le precedenti in contrasto con questo provvedimento e rimodula le fermate degli autobus di ATM nel tratto del viale Principe Umberto precedentemente citato. Lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico sanitario dell’alveo del torrente Catarratti-Bisconte e opere viarie nel Comune di Messina. Nell'ambito dei lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico-sanitario dell’alveo del torrente Catarratti–Bisconte e opere viarie nel Comune di Messina, i provvedimenti viabili adottati con l’ordinanza dirigenziale n. 1468 dello scorso 9 dicembre 2022, per consentire gli interventi di posa in opera dell’asfalto drenante, sono revocati. Tali provvedimenti viabili prevedevano da oggi, lunedì 12, al 17 gennaio 2023, in via Comunale Bisconte – via Direzione Artiglieria, l’istituzione dei divieti di sosta 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, per singoli tratti di intervento. “La notte bianca del villaggio” slitta a martedì 20 dicembre: i provvedimenti viabili a Santa Lucia sopra Contesse. In occasione della manifestazione “La notte bianca del villaggio”, rinviata causa maltempo da sabato 10 a martedì 20 dicembre, sono state adottate limitazioni viarie. Pertanto martedì 20, dalle ore 14 alle 24, saranno vietati la sosta, con zona rimozione coatta, ed il transito veicolare nelle seguenti strade del villaggio di Santa Lucia sopra Contesse: 1) via Comunale Santa Lucia, nel tratto compreso tra le vie Mauro De Mauro ed Emanuela Loi; 2) via Cosimo Cristina, nel tratto compreso tra le vie Comunale Santa Lucia e Cesare Terranova.