Il compiacimento del Sindaco Basile al Rettore Cuzzocrea

15 dicembre 2022

Il compiacimento del Sindaco Basile al Rettore Cuzzocrea

Il Sindaco Federico Basile, appresa la notizia relativa alla elezione del Rettore Salvatore Cuzzocrea quale nuovo presidente della CRUI, ha espresso al professore vivo compiacimento e formulato gli auguri per il nuovo e prestigioso incarico. “È motivo di orgoglio - evidenzia il Sindaco Basile - per la Città di Messina l’incarico ricevuto dal nostro Magnifico Rettore al quale esprimo le più vive congratulazioni a nome mio personale per il rapporto di amicizia e professionale che mi ha visto operare all’interno dell’Ateneo messinese, oltre che nella qualità di Primo cittadino”. “Un ruolo, quello a capo della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, che dà lustro - aggiunge Basile - non soltanto all’Università di Messina ma all’intera Sicilia. Per questa ragione, auspico che attraverso il contributo e la professionalità del professore Cuzzocrea il nostro Ateneo, unitamente a quelli del resto del Paese, proseguano le finalità proprie di essere fulcro dell’apprendere al fine di costruire nuove competenze grazie al potenziale delle risorse umane basate sull’innovazione, su nuove metodologie e progetti quali fattori fondamentali di cambiamento e di crescita della società civile”.