Provvedimenti viabili

11 gennaio 2023

Provvedimenti viabili

Delocalizzazione del mercato non alimentare di domenica, dalle ore 6 alle 14, nella parte centrale di via Enrico Fermi, nel tratto compreso tra le vie Orso Corbino e Galilei/Galvani: i provvedimenti viari. Per consentire la delocalizzazione del mercato non alimentare di domenica, dalle ore 6 alle 14, nella parte centrale di via Enrico Fermi, nel tratto compreso tra le vie Orso Corbino e Galilei/Galvani, sono stati disposti provvedimenti viari. Pertanto da domenica 15 gennaio previsti nelle giornate domenicali, durante la fascia oraria 6-14, l’istituzione dei divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nell’area di parcheggio centrale di via Fermi, nel tratto compreso tra le vie Orso Corbino e Galilei/Galvani; del divieto di sosta, con zona rimozione coatta: a) sul lato sud di via Fermi nel tratto compreso tra le vie Orso Corbino e Franza; b) sul lato sud di via Volta nel tratto compreso tra le vie Franza e Galilei; c) sul lato nord di via Fermi nel tratto compreso tra le vie Orso Corbino e Galvani. Interdetta inoltre al transito veicolare la parte centrale dell’area di intersezione tra le vie Fermi/Franza ed istituiti la direzione obbligatoria a destra in via Franza, per i veicoli in direzione di marcia nord-sud, in corrispondenza dell’intersezione con via Fermi e il limite massimo di velocità di 30 km/h in tratti di via Fermi. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 16 a venerdì 27 divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguono da lunedì 16 sino a venerdì 27, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 16, nelle vie Di Giovanni e Allegra; martedì 17, in via Stagno D’Alcontres, nel tratto compreso tra l’Università e l’ospedale Papardo; mercoledì 18, nelle vie Capece e Pilli, nei tratti compresi tra le vie Carta e Fazello e tra via Mollica e viale Europa; giovedì 19, nelle vie Santa Maria Alemanna, Sant’Elia e del Vespro; venerdì 20, nel corso Cavour, tra la Prefettura e via Cannizzaro; lunedì 23, nelle vie Argentieri, tra le vie San Camillo e Pozzo Leone, Università, tra le vie Verdi e della Zecca; in via Garibaldi, tra piazza Castronovo e la Prefettura; martedì 24, in via Garibaldi, tra la Prefettura e via Aspa; mercoledì 25, in via Garibaldi, tra le vie Aspa e Consolato del Mare; giovedì 26, in via Garibaldi, tra le vie Consolato del Mare e I Settembre; e venerdì 27, in via Garibaldi, tra le vie I Settembre e Cannizzaro. Lavori allaccio rete fognaria: lunedì 16 e martedì 17 divieti sul viale Principe Umberto. Per consentire l’esecuzione di lavori di scavo per allaccio alla rete fognaria, lunedì 16 e martedì 17, nella fascia oraria 8.30-19, sul viale Principe Umberto, sottostante il Sacrario di Cristo Re, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare. Istituito anche il limite massimo di velocità di 30 km/h.