Lavori riqualificazione Piazza prospiciente la Chiesa della Madonna delle Lacrime: presentazione delle offerte entro il 2 febbraio 2023

20 gennaio 2023

Pubblicata la manifestazione di interesse per la partecipazione alla gara d'appalto per l'esecuzione dei lavori di riqualificazione della Piazza prospiciente la Chiesa della Madonna delle Lacrime e la collocazione di opere scultoree. Il progetto originario, redatto dai tecnici dell'Associazione di Volontariato Mari e Monti 2004 e donato al Comune di Messina, venne aggiornato dall'arch. Corace, in passato in forza presso il Servizio Manutenzione Strade e Marciapiedi, e mai avviato per la carenza di fondi. L'Amministrazione guidata dal Sindaco Basile, su indicazione degli Assessorati ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano, ha destinato le somme di bilancio necessarie all'attuazione del progetto e provveduto a fare aggiornare gli elaborati da parte dei tecnici interni. Il costo dell'intervento è previsto per € 84.320,76 al ribasso e la scadenza della presentazione delle offerte per la procedura negoziata è fissata al 02.02.2023.