Provvedimenti viabili

Comunicato n. 90

31 gennaio 2023

Provvedimenti viabili

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 6 a venerdì 17 febbraio divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguono da lunedì 6 sino a venerdì 17 febbraio, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 6 febbraio, nelle vie Argentieri, tra le vie San Camillo e Pozzo Leone, Università, tra le vie dei Verdi e della Zecca, Piazza Stazione, tra le vie Capra e Guido delle Colonne, Piazza della Repubblica, tra le vie La Farina e Piazza Stazione, Capra e Calabria; martedì 7, nelle vie Basicò, Calamech, dei Pericolanti, Santo Stefano e Santa Chiara; mercoledì 8, nelle vie Grattoni, Santa Pelagia, Crisafulli, tra le vie Santa Pelagia e XXIV Maggio, e Dina e Clarenza; venerdì 10, nelle vie XXIV Maggio, tra le vie Oratorio San Francesco e viale Boccetta, e Polidoro Caldara; lunedì 13, in via Cannizzaro, tra le vie Battisti e La Farina; martedì 14, in via Cannizzaro, tra le vie Umberto e Battisti; mercoledì 15, in via Castelli, tra la Chiesa Santa Maria delle Grazie e via Umberto; giovedì 16, nelle vie Frumentario, tra le vie San Sebastiano e XXIV Maggio, Bisazza, tra le vie Cannizzaro e Oratorio San Francesco; e venerdì 17, nelle vie Protonotaro, Botta, Grillo e degli Angeli. Disposta la collocazione di dissuasori di sosta. Per evitare la sosta veicolare illegittima sul marciapiede, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto la collocazione di due dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali metallici” sulla carreggiata stradale antistante un immobile sito in via Nazionale 246 a Briga Marina. Sempre per identiche ragioni, è stato previsto medesimo provvedimento per il posizionamento di due dissuasori di sosta sulla carreggiata stradale antistante l’accesso di un immobile in via Anapo.