Provvedimenti viabili

16 febbraio 2023

Provvedimenti viabili

Sabato 18 sfilata in maschera di Carnevale a Sperone. Sabato 18, in occasione dello svolgimento di una sfilata in maschera di Carnevale a Sperone, è prevista l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio dell’evento. Il percorso prevede la partenza alle ore 16.30 dalla chiesa parrocchiale, l’attraversamento delle vie Verga, Montale, Archimede, Pirrotta, Canepa e il rientro all’oratorio parrocchiale. Manifestazione ciclistica “Trofeo dello Stretto”: le limitazioni viarie. In occasione della manifestazione calcistica “Trofeo dello Stretto”, che si svolgerà domenica 19, il Servizio Mobilità Urbana ha adottato alcuni provvedimenti viabili. Pertanto nelle due carreggiate di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro, verrà istituito dalle ore 7 alle 12,30 il divieto di sosta, con zona rimozione coatta; nella stessa area, dalle 7.30 alle 12.30, sarà disposto il divieto di transito veicolare, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via Cannizzaro e viale Boccetta. Detta zona sarà delimitata per una larghezza strettamente necessaria al fine di consentire l’inversione di marcia dei ciclisti e per evitare di intralciare la circolazione stradale. Istituiti inoltre il divieto di transito veicolare nella carreggiata ovest di via Garibaldi, nella zona compresa tra viale Boccetta e corso Cavour; le direzioni obbligatorie a sinistra in largo San Giacomo per i veicoli provenienti dalla via Battisti, che si immetteranno in via Loggia dei mercanti e via Battisti in entrambi i sensi di marcia, all’intersezione con via I Settembre. Interdetta anche la corsia riservata di via I Settembre, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Battisti, con collocazione di idonee barriere. Presidiati e interdetti tutti i tratti terminali delle strade che si immettono nel tratto di via Garibaldi, compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro. Realizzazione rallentatori ottici in un tratto di strada dell’ex S.S. 114. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto il ripristino della segnaletica stradale orizzontale e verticale relativa all’attraversamento pedonale sito nell’ex S.S. 114, nel tratto compreso tra la S.P. 39 e via Roccamotore, e la realizzazione, in quel tratto di strada, la segnaletica stradale orizzontale di “rallentatori ottici”. Il provvedimento si è reso necessario per garantire maggiore sicurezza per l’attraversamento pedonale. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 20 a venerdì 24 divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguono da lunedì 20 sino a venerdì 24, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 20, nelle vie Gazzi, Cremona, nella corsia di marcia lato nord, Como, nel tratto compreso tra le vie Cremona e Monza, Crema, nel tratto compreso tra le vie Cremona e Monza, Milano, Lodi e Pavia; mercoledì 22, nel viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Veneto e Santa Cecilia, e nelle vie Calamech, dei Pericolanti e Santo Stefano e Santa Chiara; venerdì 24, nelle vie Croce Rossa, nel tratto compreso tra le vie Roma e Roosvelt, e nel viale Europa, nel tratto compreso tra le vie La Farina e Maregrosso, lato nord. Parcheggio d’interscambio a raso Bordonaro: le limitazioni viarie. Nell’ambito dei lavori di realizzazione di nuovi parcheggi di interscambio, finalizzati al miglioramento delle funzionalità e della sostenibilità ambientale della mobilità urbana nel territorio comunale - Parcheggio d’interscambio a raso Bordonaro, sono previsti provvedimenti viabili, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di pavimentazione in conglomerato bituminoso. Pertanto il Servizio Mobilità Urbana ha disposto da lunedì 20 sino al 3 marzo 2023, l’istituzione dei divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta in entrambi i lati, e di transito veicolare, nel viale Bertuccio a Bordonaro, e del limite massimo di velocità di 30 km/h. Domenica 19 e martedì 21 sfilata di carri di Carnevale a Curcuraci. Domenica 19 e martedì 21, in occasione dello svolgimento di una sfilata di carri di Carnevale a Curcuraci, è prevista, dalle ore 14.30 alle 19, l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della manifestazione. Il percorso prevede via Corsini dal km. 4,600 al km. 5,200, intersezione via Serra La Croce, via Lembo e piazza Trappeto Marotta fino all’intersezione con via Corsini, ex S.P. 45. Sabato 18 la manifestazione “Carnevale a Bordonaro 2023”. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto provvedimenti viabili per sabato 18, in coincidenza con lo svolgimento della manifestazione “Carnevale a Bordonaro 2023”. Sabato 18, dalle ore 15 sino alle 18, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, per il tempo strettamente necessario al passaggio della sfilata del carro di carnevale, nelle seguenti strade: piazza Bordonaro Superiore, via Cianciolo (in un tratto anche dalle 18 alle 22), via Comunale e viale Bertuccio.