Provvedimenti viabili

Comunicato n. 176

23 febbraio 2023

Provvedimenti viabili

Dal 2 al 7 marzo divieti di sosta nel perimetro di piazza Salvatore per attività di scerbatura. Previsti interventi sino al 20 luglio 2023. Dal 2 al 7 marzo, nella fascia oraria 7-16, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, lungo tutte le strade perimetrali di piazza Attilio Salvatore. Il provvedimento è stato disposto per consentire gli interventi di scerbatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune. La limitazione alla sosta riguarda i singoli tratti di intervento giornaliero; sarà garantito l’ingresso, in sicurezza, a tutti gli accessi insistenti nei tratti di strada interessati dai lavori; e sarà agevolato, in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso, di pronto intervento e delle forze di polizia. Programmati, inoltre, interventi di scerbatura e di pulizia dei tombini in numero strade del territorio cittadino, a partire dal 6 marzo sino al 20 luglio 2023, con conseguenziale istituzione del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, per singoli tratti di intervento giornaliero. Realizzazione rallentatori ottici di velocità in corrispondenza di un attraversamento pedonale in via Consolare Pompea. Per agevolare il percorso e l’attraversamento pedonale, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto la realizzazione di rallentatori ottici di velocità in corrispondenza di un attraversamento pedonale in via Consolare Pompea, antistante la chiesa di San Nicola di Bari a Ganzirri. I divieti di sosta per attività di potatura alberature in diverse strade del territorio cittadino. Proseguono da domani, venerdì 24, sino al 31 marzo, nella fascia oraria 7-16, gli interventi di potatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Da domani, venerdì 24, sino al 31 marzo, nella fascia oraria 7-16, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, nella zona centro-nord: rione Santa Chiara (vie Santa Monica e Santa Beatrice, piazza Paino), villaggio Giostra (vie Caronie, Monte Scuderi, Bolognani, Buscemi-Carlisi), Rotonda, da via Montescuderi a Gullo Floresta, rione Casa Nostra, piazza San Michele, scuola Boer, vie Santa Maria Gesù Inferiore e Sant’Ursula, via Oratorio della Pace, salita Sant’Agostino, vie Martinez, Santa Caterina dei Bottegai, Romagnosi, San Cristoforo, della Munizione, piazza Crisafulli, scalinata Antonello da Messina, dei Disciplinanti, Monsignor Bruno, della Zecca, piazze fontana Martino e Gratinata San Gregorio, Consolato del Mare, piazza Municipio, Loggia dei Mercanti, Argentieri, Colombo, piazza Antonello, San Camillo, Gasparro, Cavalieri della Stella, piazza Bellini, Aspa, Largo San Giacomo, piazza Immacolata, corso Cavour e via Garibaldi. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.