Provvedimenti viabili

28 febbraio 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di potatura nelle vie Santa Marta e Santa Cecilia. Dal 6 al 15 marzo, nella fascia oraria 7-16, saranno effettuati dalla MessinaServizi Bene Comune interventi di potatura nelle vie Santa Marta e Santa Cecilia. Esclusivamente, in entrambi i lati, nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada. Dissuasori di sosta in via D’Anfuso. Disposta la collocazione di tre dissuasori di sosta ad “archetti parapedonali metallici”, in un tratto di via Andrea D’Anfuso al numero civico 16. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima sul marciapiede, che impedisce il regolare transito pedonale. Lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico sanitario dell’alveo del torrente Catarratti-Bisconte e opere viarie nel Comune di Messina. Nelle more del collaudo definitivo dei lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico-sanitario dell’alveo del torrente Catarratti–Bisconte e opere viarie nel Comune di Messina, il Servizio Mobilità Urbana ha istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h, in entrambi i sensi di marcia di tutto l’asse viario di via Comunale Bisconte-via Direzione Artiglieria. Il provvedimento è stato adottato per assicurare la viabilità veicolare e pedonale, nel rispetto delle condizioni di sicurezza. Parcheggio d’interscambio a raso “Via Catania”: le limitazioni viarie. Nell’ambito dei lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio a raso “Via Catania”, sono previsti provvedimenti viabili, al fine di delimitare le aree di cantiere per l’esecuzione dei lavori. Pertanto il Servizio Mobilità Urbana ha disposto da domani, mercoledì 1 marzo, sino al 7 settembre 2023, l’istituzione dei divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, nella carreggiata stradale est (lato mare) di via Catania, nel tratto compreso tra via San Cosimo e l’area destinata al capolinea degli autobus ATM; interdetto, con idonee barriere e segnaletica stradale, l’accesso lato sud di via Catania dell’impianto di distribuzione carburanti “ENI”. Istituito inoltre per lo stesso periodo il divieto di transito nella bretella lato mare di collegamento tra la via Lucania e la carreggiata est (lato mare) di via Catania, con collocazione di idonee barriere e segnaletica stradale.