Provvedimenti viabili

2 marzo 2023

Provvedimenti viabili

Lavori di ripristino della pavimentazione stradale: divieti di sosta in tratti delle vie Santa Maria Alemanna e Consolare Valeria. Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di ripristino della pavimentazione stradale, ha disposto i divieti di sosta, 0-24, e di transito per semicarreggiata, ed il limite massimo di velocità di 30 km/h, da oggi a domani, venerdì 3, dalle ore 7.30 sino alle 17.30, in via Santa Maria Alemanna, nel tratto compreso tra il viale San Martino e via Giordano Bruno, nella complanare lato est (lato mare) di viale San Martino e in via Consolare Valeria, nel tratto in corrispondenza dell’intersezione con il vico Pagliarisi. Realizzazione lavori di segnaletica stradale: i provvedimenti viabili. Oggi, domani, venerdì 3, nella fascia oraria 7-19, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della ex S.S. 114, nel tratto compreso tra la S.P. 39 e via Roccamotore; mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17, nella fascia oraria 7-19, identico provvedimento nella parte centrale della carreggiata stradale di via Fermi, nel tratto compreso tra le vie Corbino Orso, Galvani/Galilei. L’ordinanza è stata adottata dal Servizio Mobilità Urbana per consentire la realizzazione dei lavori di segnaletica stradale. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 6 a venerdì 10 divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguiranno da lunedì 6 sino a venerdì 10, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati: lunedì 6 in via Scilla; martedì 7, nelle vie Petraro e Glauco; giovedì 9, nelle vie Marina, dal torrente Papardo al numero civico 15, Conci e Bianchini; e venerdì 10, in vico Bozzo, via Iotti e traversa D di via Scuole. I divieti di sosta per attività di scerbatura e potatura alberature a partire da lunedì 6 marzo. Proseguono da lunedì 6 sino a sabato 11 gli interventi di scerbatura e potatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Da lunedì 6 sino a sabato 11, nella fascia oraria 7-17, divieto di sosta in entrambi i lati del viale Principe Umberto e nella zona sottostante Belvedere Cristo Re (vie Grattoni, delle Carceri, Nicotra, Roccaguelfonia, Dina e Clarenza, piazza Basicò, Santa Pelagia e Sant’Agostino). L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.