“Analisi del Tax Gap – Tassa Rifiuti”: oggi alle ore 10 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione

13 marzo 2023

Oggi, lunedì 13, alle ore 10, nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco Federico Basile, si terrà una conferenza stampa, cui prenderanno parte l’Assessore con delega ai Tributi Roberto Cicala e il Direttore Generale Salvo Puccio. Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà presentato l’elaborato “Analisi del Tax Gap – Tassa Rifiuti”, a cura dell’Assessore Cicala, che attraverso le nuove tecnologie e gli strumenti di analisi dei dati consentirà al Comune di Messina un percorso di bonifica della banca dati Tari e all’inserimento di tutti gli immobili non dichiarati o dichiarati in maniera parziale e/o infedele. Saranno poi indicate le linee guida che gli uffici comunali competenti dovranno seguire nell’effettuare controlli mirati sui contribuenti per la lotta all’evasione della tassa rifiuti.