Provvedimenti viabili

13 marzo 2023

Provvedimenti viabili

Dissuasori di sosta in piazza Spirito Santo. Disposta la collocazione di dissuasori di sosta in piazza Spirito Santo nel tratto antistante la scalinata della Chiesa di Santa Maria dello Spirito Santo ed in alcuni tratti dei marciapiedi limitrofi, provvedendo alla realizzazione della striscia di margine della carreggiata stradale. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima e disordinata di veicoli. Ripristino pavimentazione stradale: divieto di sosta nelle vie Consolare Valeria, Santa Maria Alemanna e sul viale San Martino. Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di ripristino della pavimentazione stradale, ha disposto il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, ed il limite massimo di velocità di 30 km/h, oggi, lunedì 13, e domani, martedì 14, dalle ore 7.30 alle 17.30, in via Consolare Valeria, nel tratto in corrispondenza dell’intersezione con il Vico Pagliarisi. Istituito inoltre anche nel medesimo tratto il divieto di transito veicolare. Identici provvedimenti sono stati adottati sempre oggi, lunedì 13, e domani, martedì 14, nella fascia oraria 7.30-17.30, in via Santa Maria Alemanna, nel tratto compreso tra il viale San Martino e la via Giordano Bruno, e nella complanare lato est (lato mare) di viale San Martino, per un tratto di 20 metri a sud dell’intersezione con via Santa Maria Alemanna, limitatamente al divieto di sosta, con zona rimozione coatta. Parcheggio d’interscambio a raso Bordonaro: le limitazioni viarie. Nell’ambito dei lavori di realizzazione di nuovi parcheggi di interscambio, finalizzati al miglioramento delle funzionalità e della sostenibilità ambientale della mobilità urbana nel territorio comunale - Parcheggio d’interscambio a raso Bordonaro, sono previsti provvedimenti viabili, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di pavimentazione in conglomerato bituminoso. Pertanto il Servizio Mobilità Urbana ha disposto da oggi, lunedì 13, sino al 4 aprile 2023, l’istituzione del divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, sul viale Bertuccio a Bordonaro. Istituito inoltre nel medesimo viale il limite massimo di velocità di 30 km/h. Lavori impianti pubblica illuminazione nel cavalcavia ferroviario. Domani, martedì 14, e mercoledì 15, vigeranno dalle ore 7 sino alle 19, il limite massimo di 20 km/h, il divieto di transito per semicarreggiata e il senso unico alternato di circolazione nel cavalcavia ferroviario di collegamento tra le vie La Farina e San Raineri/Don Blasco. Il provvedimento si è reso necessario per permettere lavori agli impianti di pubblica illuminazione nel cavalcavia ferroviario. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da oggi a venerdì 17 divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguono da oggi, lunedì 13, sino a venerdì 17, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati: oggi, lunedì 13, nelle vie Borello, Firenze (ex Madaffari) e Canale; domani, martedì 14, nelle vie Rimini, Salita Contino, nel tratto compreso tra via Piemonte e il numero civico 13, Biasini e Lago Grande, nel tratto compreso tra il monumento ai caduti e la via Rodriquez; mercoledì 15, in via Lago Grande, nel tratto compreso tra le vie Rodriquez e Consolare Pompea; giovedì 16, in via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra la via Lago Grande e l’Istituto Ortopedico; e venerdì 17, nelle vie Consolare Pompea, nel tratto compreso tra l’Istituto Ortopedico e il monumento ai Caduti, Ippolito Pindemonte e Mangraviti.