Oggi alle ore 9.30 a Palazzo Zanca Cerimonia commemorativa per la ricorrenza del 175° Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Municipale

28 marzo 2023

Presenti il Sindaco Federico Basile, il Vicesindaco Salvatore Mondello e la Giunta Municipale, oggi, martedì 28, alle ore 9.30, si terrà nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca una Cerimonia commemorativa, in occasione della ricorrenza del 175° Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Municipale. Alla Cerimonia, che celebra l’importante traguardo di uno dei più antichi Corpi d’Italia, parteciperanno Autorità civili, militari e religiose, il Consiglio Comunale, il Comandante Stefano Blasco ed il personale del Corpo. Nei 175 anni di storia diversi agenti persero la vita nell’espletamento del servizio. Proprio domani, martedì 28, ricorrerà il 60° anniversario della morte di uno di loro, Orazio Di Maio, eroicamente morto per salvare un concittadino. Al povero Di Maio è intitolata la Caserma della Polizia Municipale di via Bonino.