Provvedimenti viabili

Comunicato n. 296

28 marzo 2023

Provvedimenti viabili

Lavori di segnaletica stradale orizzontale: i provvedimenti viabili. Dalle ore 21 di giovedì 30 sino alle 7 del 7 aprile 2023, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati di viale Regina Elena, nel tratto compreso tra i viali Giostra e Annunziata, per 25 metri in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, e nei tratti di via Mafalda/via Ecuador e viale Regina Elena. Medesimo provvedimento di divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sarà disposto da giovedì 30 sino al 7 aprile 2023, nella fascia oraria 7-19, per singoli tratti di intervento, nelle vie Bonino, Don Orione e Consolare Pompea, in corrispondenza degli stalli di sosta riservati a veicoli a servizio di persone disabili nei pressi dell’Autoparco comunale; nel tratto interno al centro abitato della S.P. 39, entrambi i lati, nelle vicinanze dell’Istituto scolastico di Larderia Inferiore; nelle vie Cannizzaro, nei pressi dell’intersezione via degli Amici per il ripristino dello spazio di carico/scarico merci, e Santa Cecilia, entrambi i lati, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali in prossimità delle vie San Paolino e Cesare Battisti e della rampa Villari; e nel viale Italia, entrambi i lati, vicino l’attraversamento pedonale in prossimità di via Noviziato Casazza. L’ordinanza è stata adottata dal Servizio Mobilità Urbana per consentire la realizzazione dei lavori di segnaletica stradale orizzontale sul viale Regina Elena e in altri punti del territorio comunale. I provvedimenti viabili nell’ambito dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Messina-Catania. Da ieri, lunedì 27, sino al 31 dicembre 2024, è istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h, in entrambi i sensi di marcia, e il divieto di sorpasso in entrambi i sensi di marcia, nella S.S. 114 Orientale Sicula dal km 15+960 al km. 16+210, ricadente all’interno del centro abitato di Giampilieri. Il provvedimento è stato disposto nell’ambito della progettazione esecutiva ed esecuzione in appalto dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Messina-Catania, tratta Giampilieri-Fiumefreddo, 2° lotto funzionale Taormina-Giampilieri, compresa la dismissione degli impianti della linea attuale tra Letojanni e Giampilieri. Lavori di completamento degli impianti di pubblica illuminazione nella IV Circoscrizione. Da giovedì 30 sino al 7 aprile 2023, nella fascia oraria 6-17, vigeranno in via Fratelli di Mari il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, per singoli tratti di intervento giornaliero; il restringimento della carreggiata stradale per singoli tratti, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare e pedonale; e il limite massimo di velocità di 20 km/h in entrambi i sensi di marcia. Provvedimenti adottati per permettere l’esecuzione dei lavori di completamento degli impianti di pubblica illuminazione nella IV Circoscrizione.