Avviso VI Circoscrizione: martedì e giovedì pomeriggio ricevimento al pubblico

4 aprile 2023

Avviso VI Circoscrizione: martedì e giovedì pomeriggio ricevimento al pubblico

Il Dipartimento Affari Generali rende noto che presso gli sportelli della V e VI Circoscrizione è possibile accedere ai servizi del Comune nei seguenti orari e giorni (a prescindere dall’appartenenza alla Circoscrizione): VI Circoscrizione via Consolare Pompea 1853 ( Ganzirri) – 090393098, email: circoscrizione06@comune.messina.it , da lunedì a venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 (da giovedì 6 aprile 2023). V Circoscrizione via Nicola Petrina – 0907725433 e 0907725434, email: circoscrizione05@comune.messina.it , da lunedì a venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30, lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 (giorni invariati). I servizi erogati sono i seguenti: certificazioni anagrafiche, variazioni residenza (rilasciate esclusivamente nelle circoscrizioni), verifiche e rilascio duplicati F24 e TARI, autentiche di firme e copie conformi, autentiche anche al fine della dichiarazione di vendita di mezzi (da esibire all’ACI) e carte di identità. Si informa che i certificati di stato civile storici (nascita, morte, matrimonio) vengono rilasciati solo presso gli uffici della sede centrale di Palazzo Zanca. E’ possibile prenotare tutti i servizi anche online dal sito https://comune.messina.it/prenotame/ . Si ricorda inoltre che i cittadini in possesso di identità digitale SPID, in autonomia tramite il sito dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/certificati/, possono richiedere per se stessi o per un componente della propria famiglia anagrafica quattordici tipologie di certificati anagrafici anche riunendo diverse tipologie di dati in un unico certificato: anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di residenza AIRE, di stato civile, di stato di famiglia, di residenza in convivenza, di stato di famiglia AIRE, di stato di famiglia con rapporti di parentela, di stato libero, anagrafico di unione civile e di contratto di convivenza.