Provvedimenti viabili

20 aprile 2023

Provvedimenti viabili

Domenica 23 manifestazione di mountain bike specialità enduro “2° Trofeo dei Peloritani”. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie per domenica 23, in occasione della manifestazione di mountain bike specialità enduro “Trofeo dei Peloritani”, con impegno del seguente percorso: alle ore 8 raduno dei partecipanti in corrispondenza dell’ex Colonia montana Principi di Piemonte, alle 9 partenza e alle 16 conclusione della gara. L’evento interesserà aree del demanio forestale e l’attraversamento, esclusivamente in fase di trasferimento dei partecipanti, della S.P. 50/bis, nel tratto compreso tra Musolino e Pizzo Chiarino. Prevista l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della manifestazione. Celebrazione del 78° anniversario della Liberazione: divieto di sosta nelle vie Consolato del Mare e San Camillo. In occasione della celebrazione del 78° Anniversario della Liberazione, in programma martedì 25 aprile, sono previsti provvedimenti viabili. Dalle ore 19 di lunedì 24 sino alle 15 di martedì 25, vigerà infatti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati delle vie Consolato del Mare e San Camillo, nei rispettivi tratti compresi tra le vie Garibaldi e Argentieri. Provvedimenti viabili per vari interventi di messa in sicurezza da parte del Consorzio Autostrade Siciliane. Istituito, da lunedì 24 a venerdì 28 aprile, il divieto di transito veicolare nel sottopasso autostradale della via Guardia a San Filippo, ubicato al km 4+100 dell’autostrada A20 Messina-Palermo. Il provvedimento è stato adottato per consentire al CAS interventi urgenti di messa in sicurezza dello stesso sottopasso. Da sabato 22 aprile al 13 maggio, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in tutta l’area sottostante il viadotto Boccetta, sita in adiacenza al lato sud della carreggiata della strada comunale Scoppo, per lavori urgenti di messa in sicurezza del medesimo viadotto da parte del CAS. Da oggi, giovedì 20, sino al 20 maggio, nel tratto di via Giuseppe Fava, sottostante il viadotto San Filippo dell’autostrada A20 Messina-Palermo, in entrambi i lati, divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare per semicarreggiata. Istituiti inoltre il senso unico alternato di circolazione nella semicarreggiata stradale che, di volta in volta, non sarà interessata dagli interventi, e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambe le direzioni di marcia. Provvedimenti disposti per permettere interventi di messa in sicurezza del viadotto San Filippo dell’autostrada A20 Messina-Palermo da parte del CAS.