“Inclusivity Village”: lunedì 8 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

Comunicato n. 410

5 maggio 2023

Lunedì 8, alle ore 11, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile nel corso di una conferenza stampa sarà presentato “Inclusivity Village”, l’evento che si terrà mercoledì 17, a villa Dante, in occasione della Giornata internazionale contro l’omobitransfobia. All’incontro prenderanno parte l’assessora alle Pari opportunità Liana Cannata, la presidente dell’Azienda Speciale Messina Social City Valeria Asquini, e rappresentanti del Comitato Stretto Pride. Obiettivo della manifestazione, organizzata dall’assessorato alle Pari opportunità in sinergia con la Messina Social City e il Comitato Stretto Pride, è lanciare un messaggio di inclusione socio-culturale, in sintonia le finalità del progetto Messina 2030 – Green Events, relativamente all’ambito tematico della prevenzione e del contrasto di ogni forma di discriminazione e violenza per motivi di sesso, di genere, di orientamento sessuale, identità di genere e disabilità. “Inclusivity Village” all’insegna dello slogan “Siamo Tutti Uguali-Diversi”, rientra nella programmazione degli eventi collegati allo Stretto Pride patrocinati dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina; l’Ateneo messinese e la Consulta Provinciale degli Studenti; il Conservatorio Arcangelo Corelli e il gruppo Caronte&Tourist.