Provvedimenti viabili

12 maggio 2023

Provvedimenti viabili

Lavori ripristino condotta fognaria: lunedì 15 divieto di sosta in via Ciaramita. Lunedì 15, nella fascia oraria 8-17.30, saranno effettuati lavori di ripristino della condotta fognaria insistente nella carreggiata nord di via Ciaramita, per un tratto di 70 metri, a valle dell’intersezione con via Samperi. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della carreggiata nord della predetta via Ciaramita. Ripristino pavimentazione stradale: divieti in via Vittoria a Santo Stefano Briga e in un tratto dell’ex S.S. 114. Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di ripristino della pavimentazione stradale, ha disposto da lunedì 15 i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, di transito veicolare e pedonale in via Vittoria a Santo Stefano Briga. Per identiche esigenze, previsti dalle ore 21.30 di mercoledì 17 sino alle 7 di sabato 20, nella ex S.S. 114, nel tratto compreso tra la rotatoria Ragazzi a Tremestieri e la bretella di accesso allo svincolo autostradale di San Filippo, i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta in entrambi i lati, di transito veicolare e l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h. Martedì 16 svolgimento della Processione in onore di Sant’Annibale. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto per martedì 16, in occasione della Processione in onore di Sant’Annibale, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra le vie Battisti e Ghibellina, e l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Martedì 16, con partenza alle ore 19.30 da via Santa Cecilia (Santuario Sant’Antonio), il percorso prevede le vie Battisti, Fabrizi, Porta Imperiale (Santuario Madonna del Carmine), piazza Lo Sardo, Conti, chiesa Spirito Santo, Antonio Martino, piazza Padre di Francia, Santa Cecilia con rientro al Santuario. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: venerdì 19 divieto di sosta in via Ducezio. Venerdì 19, nella fascia oraria 8-18, sono previsti gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in via Ducezio. Per consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Ducezio. Lavori di realizzazione di un marciapiede sul lato valle dell’ex S.S. 114. Lunedì 15 e martedì 16, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati dell’ex S.S. 114, nel tratto compreso tra via Rotonda e il numero civico 24, e sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato disposto per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione di un marciapiede sul lato valle della stessa ex S.S. 114. Divieto di sosta per attività di scerbatura alberature lunedì 15 e martedì 16 in via del Carmine. Proseguono lunedì 15 e martedì 16, nella fascia oraria 6-14, gli interventi di scerbatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in via del Carmine e nella strada di collegamento ad essa perpendicolare. Per consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, e interdetto il transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede, della predetta via e della strada di collegamento.