Avviso relativo ai contributi per i danni occorsi alle attività economiche e produttive in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione siciliana negli anni 2019 e 2020: la documentazione trasmessa entro giovedì 25 maggio

12 maggio 2023

L'assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile, rende noto che sul sito della Regione siciliana dipartimento regionale di Protezione civile è stata pubblicata la direttiva recante disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi (OCDPC 932/2022) https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/ocdpc-9322022-direttiva-recante-disposizioni-determinazione-concessione-contributi. E' condizione di accesso ai contributi la circostanza che i danni siano stati già segnalati nell'ambito delle ricognizioni dei fabbisogni, completate dai Commissari delegati e trasmesse al dipartimento della Protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri alla data del 01/01/2022, con gli appositi moduli C1 "Ricognizione dei danni subìti e domanda di contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive" ovvero con i moduli C2 "Ricognizione dei danni subìti". Le attività produttive, che hanno subìto danni, già segnalati precedentemente, affinchè possano accedere ad eventuali forme di ristoro, occorre che compilino le schede scaricabili dal succitato indirizzo. La documentazione deve essere trasmessa entro giovedì 25 maggio 2023 al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it . Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Maria Gemelli al seguente numero telefonico 090-22866.