Venerdì 26 la presentazione a palazzo Zanca di una iniziativa solidale per la raccolta sangue

24 maggio 2023

Alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessora alle Politiche della salute Alessandra Calafiore, venerdì 26, alle ore 11, nella sala Ovale di palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa sarà presentata l’iniziativa di raccolta straordinaria di sangue, organizzata dall’Irccs Bonino Pulejo, dall’Avis e dall’Assostampa che si terrà sabato 27, dalle 8 alle 12.30, al Presidio Ospedaliero Piemonte di Messina. All’incontro prenderanno parte per l’Irccs, in rappresentanza del commissario straordinario Vincenzo Barone, il direttore sanitario Giuseppe Rao e il direttore amministrativo Maria Felicita Crupi; per l’Avis, il presidente Basilio Buttà; e il segretario provinciale dell’Assostampa Sergio Magazzù. L’appuntamento, condiviso dall’Amministrazione comunale, sarà occasione per veicolare e rafforzare un messaggio di solidarietà mirato a coinvolgere la cittadinanza verso un gesto semplice e gratuito che molto spesso segna il confine tra la vita e la morte. L’appello, lanciato da Salvatore Leonardi e Lorenza Mazzeo, rispettivamente direttore dell’Uoc di Anestesia e Rianimazione e referente locale del procurement e della donazione dell’Irccs Bonino Pulejo, è stato accolto dall’Assostampa attraverso il segretario provinciale Magazzù, con l’obiettivo di dare la propria disponibilità ancora una volta al servizio dei cittadini, non solo con l’informazione e la sensibilizzazione, ma attraverso quel grande gesto di solidarietà che è la donazione del sangue.