Provvedimenti viabili

30 maggio 2023

Provvedimenti viabili

Istituito uno spazio di sosta per carico e scarico merci sul lato est di via Consolare Pompea. E’ stato istituito uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservati esclusivamente agli autocarri, sul lato est (lato mare) di via Consolare Pompea, nel tratto a nord del torrente Pace, per una lunghezza di 10 metri ed una larghezza di 2. Alle operazioni di carico e scarico merci, all’interno dello stallo di sosta, saranno riservate esclusivamente le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti. Dissuasori di sosta in via Comunale San Michele. Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali metallici”, in un tratto di via Comunale San Michele, antistante l’accesso alla villetta ex Lavatoio. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima che impedisce l’ingresso alla medesima villetta. Lavori di rifacimento di un tratto di marciapiede in via Consolare Pompea. Sino al 26/6/2023 vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato monte di via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra le vie Stagno D’Alcontres e Celona, e sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato disposto per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento di un tratto di marciapiede in un tratto di via Consolare Pompea. Provvedimenti viari per interventi di scerbatura dal 5 al 13 giugno. Dal 5 al 13 giugno, nella fascia oraria 6-14, saranno effettuati interventi di scerbatura nel quadrato di Gazzi tra le vie Siligato, Umberto Bonino lato monte, Consolare Valeria lato mare e viale Gazzi lato nord, nei giorni 5 e 6 giugno; e in un altro quadrato di Gazzi tra le vie Ammannato, Drago Faranda, Altomonte ed Evagora, dal 7 al 13 giugno. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada. Lavori di riqualificazione di marciapiedi con abbattimento barriere architettoniche in alcune vie del territorio cittadino: i provvedimenti viari. Sino al 23/6/2023 vigeranno il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato est (lato mare) di via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra le vie Camiciotti e I Settembre, e il divieto di transito pedonale nei marciapiedi di entrambi i lati di via Battisti, nel tratto precedentemente citato. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nel medesimo tratto di strada. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di riqualificazione di marciapiedi con abbattimento delle barriere architettoniche.