Domenica 11 e sabato 17 giugno visite guidate alle opere del maestro Ghersi

6 giugno 2023

Domenica 11 e sabato 17 giugno visite guidate alle opere del maestro Ghersi

Patrocinate dal Comune di Messina e dall'Università degli Studi di Messina, domenica 11 giugno e sabato 17 giugno si svolgeranno le prime visite guidate condotte dallo storico dell'arte Daniela Vinci alle opere del maestro Luigi Ghersi. L'iniziativa segue il memorial Ghersi dello scorso 15 aprile a “Spazio Lilla” ed è stata fortemente voluta dalla dott.ssa Barbara Fazzari, nipote del maestro Ghersi, da Linuccia Fazzari e dall'associazione culturale ARB, in sinergia con l’Amministrazione comunale. Il primo appuntamento consentirà di visitare domenica 11 giugno, dalle ore 10 alle 12.30, presso lo stadio Franco Scoglio a San Filippo, “Il soldato di Maratona” e il secondo, sabato 17 giugno, dalle 10 alle 12.30, presso l'Università a Papardo, i dipinti murali "La traversata notturna dello Stretto - Le sirene" e "La battaglia sullo Stretto – Scilla". Grazie all'Amministrazione comunale e all'Università di Messina, sarà possibile vedere opere di non facile fruizione, che appartengono al patrimonio culturale cittadino.