Provvedimenti viabili

7 giugno 2023

Provvedimenti viabili

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 12 a venerdì 30 giugno divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguiranno da lunedì 12 sino a venerdì 30 giugno, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 12, nelle vie Salita Catena e Maestra; martedì 13, nella salita Fosse e in via San Jachiddu; mercoledì 14, nella via Madrenza, in piazza San Nicola e sul viale Giostra, tra viale della Libertà e via Garibaldi; giovedì 15, sul viale Giostra, tra via Garibaldi e viale Regina Elena; venerdì 16, sul viale Giostra, tra viale Regina Elena e via Seminario Estivo; lunedì 19, sul viale Giostra, tra via Seminario Estivo e il mercato rionale di Giostra; martedì 20, sul viale Giostra, tra la rotatoria Maestri del Lavoro e un supermercato; mercoledì 21, sul viale Giostra, tra la rotatoria Maestri del Lavoro e il mercato rionale Giostra; giovedì 22, nelle vie Dicearco, Barbalonga, Logoteta, Borzì e Gagini, nel tratto lato mare; venerdì 23, nelle vie Ibica, Costantino Lascaris, Gonfalone e Gagini, nel tratto lato monte; lunedì 26, nelle vie Canova, tra viale Regina Elena e via Aranci, e Pola; martedì 27, nelle vie Olimpia, tra via Cappellani e viale Regina Elena, delle Corse e Francesco Drago Faranda; mercoledì 28, nelle vie Altomonte e Alfredo Tommasi; giovedì 29, nelle vie Arrosto, Bucalo, Blandino e Bombara; venerdì 30, nelle vie Bisazza, Amadeo e Augusto Bette. Limitazioni viarie sulla Circonvallazione per interventi di livellamento della sede stradale. Nell’ambito dei lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi, per consentire l’eliminazione di alcuni dossi sulla sede stradale e gli interventi di scarifica e successiva ripavimentazione, sono stati disposti sul viale Principe Umberto, nel tratto compreso tra le vie Dina e Clarenza e Grattoni, e in via Michele Amari, dalle ore 21.30 di lunedì 12 sino alle 6 di sabato 17 giugno, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, per singoli tratti di intervento giornalieri, e di transito veicolare. Istituiti inoltre il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus sul viale Principe Umberto, nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta, e il limite massimo di velocità di 30 km/h. Domenica 25 svolgimento della Processione in onore di Maria Santissima Ausiliatrice. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto per domenica 25, in occasione della Processione in onore di Maria Santissima Ausiliatrice, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare nell’area di piazza San Giovanni Bosco e nelle vie Monte Scuderi, tra le vie Montegrappa e Vesuvio, e Monviso, tra piazza San Giovanni Bosco e via Caronie. Istituiti otto spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli sul lato ovest di via Risorgimento. Istituiti otto spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, sul lato ovest di via Risorgimento, nel tratto a nord dell’intersezione con via Dogali, per favorire la circolazione veicolare all’interno dei centri abitati.