“Messina Wine Fest”: domani a palazzo Zanca la presentazione della kermesse del vino in Città tra innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità

Comunicato n. 548

8 giugno 2023

Domani, venerdì 9, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca,  presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi Eventi Cittadini Massimo Finocchiaro, sarà illustrata la prima edizione di Messina Wine Fest, in programma in Città, al Marina del Nettuno Yachting Club, da giovedì 15 a sabato 17. All’incontro prenderanno parte i rappresentanti del team organizzativo della manifestazione, promossa dall’Associazione MeWi di Messina e da Sicindustria Giovani Messina, con la co-progettazione del Comune di Messina e di Sicindustria e del sistema di internazionalizzazione Enterprise Europe Network, sempre di Sicindustria e Unioncamere Sicilia. L’iniziativa interesserà diversi luoghi cittadini e del suo tessuto produttivo, del turismo e della ristorazione nell’ambito del processo di valorizzazione che l’Amministrazione comunale sta progressivamente generando e che trova nel sistema vino un suo punto distintivo che può alimentare, nuove economie e nuovi processi di aggregazione e partecipazione effettiva del tessuto economico dei territori. Interverranno nel corso dell’incontro, Davide Blandina presidente Giovani Imprenditori di Sicindustria Messina; Nicola Nicosia presidente Associazione MeWi; Giada Platania responsabile Area Internazionalizzazione di Sicindustria/Enterprise Europe Network; e i presidenti, Flora Mondello per Doc Mamertino; Enza La Fauci per il Consorzio Faro Doc; e Mauro Pollastri Doc Malvasia delle Lipari.