Servizio anagrafe/stato civile - matrimoni, separazioni e divorzi: attivazione del servizio PagoPa

8 giugno 2023

Il dipartimento Affari Generali - servizio Anagrafe e Stato civile comunica che, nell’ambito della digitalizzazione dei procedimenti del Comune di Messina, nei giorni scorsi è stata avviata la modalità di pagamento PagoPa anche per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili che si tengono a Palazzo Zanca e a Santa Maria Alemanna. "E' un altro passo avanti verso la semplificazione dei servizi offerti al cittadino", ha dichiarato l'assessore competente Massimiliano Minutoli. E' possibile usufruire di tale servizio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario pomeridiano e sabato in orario antimeridiano e pomeridiano, ricordando che negli altri giorni non è invece previsto alcun pagamento. La modalità di pagamento PagoPa è attiva anche per il contributo fisso relativo alle separazioni e ai divorzi. I bollettini di pagamento PagoPA sono emessi contestualmente all'avvio del procedimento presso l'ufficio di Stato civile a palazzo Zanca al piano terra. L'ufficio è aperto al pubblico da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.