Provvedimenti viabili

21 giugno 2023

Provvedimenti viabili

Divieto di sosta nell’area antistante l’accesso al Parco Aldo Moro.
Per consentire le attività nell’ambito dei lavori di Foresta_Me progetto pilota n. 1 “Riabilitazione di Parco Aldo Moro” del progetto Pon Metro 2014-2020, sono previsti provvedimenti viabili. Sino al 4 agosto 2023, pertanto, vige il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nell’area antistante l’accesso al Parco Aldo Moro sul viale Regina Margherita.

Due stalli di sosta in un tratto di via Sant’Elia.
Disposta la realizzazione di due stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili in via Sant’Elia, nel tratto in corrispondenza dell’accesso all’ufficio Asp di Messina.

Divieti di sosta e di transito in tutta l’area di parcheggio di via Valore.
Sino al 5 ottobre 2023, vigono i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito, in tutta l’area di parcheggio di via Valore, nel tratto compreso tra le vie Savoca e Campo delle Vettovaglie. Il provvedimento è stato adottato per permettere i lavori di demolizione e ricostruzione e realizzazione impianti 1° stralcio – demolizione corpi ex magazzini generali ed ex mercato ittico, riguardanti il Pon Metro asse 6 “ME6.1.4.H-Area I-Hub di Messina-react-eu”.

Lavori di Foresta_ME progetto pilota n. 8 “realizzazione viali alberati del centro città”: i provvedimenti viabili.
Per consentire gli interventi di realizzazione di viali alberati nel centro città del progetto Pon Metro 2014-2020, nell’ambito dei lavori di Foresta_ME progetto pilota n. 8, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto sino a venerdì 30 giugno vigono i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati delle vie Ghibellina, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Manara, e Nino Bixio, tra le vie Centonze e Battisti.

Lavori pulizia condotta fognaria nera: sino a venerdì 23 giugno divieto di sosta sul lato sud di via I Settembre.
Sino a venerdì 23 giugno, nella fascia oraria 8-17.30, saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere sul lato sud di via I Settembre, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Garibaldi. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporaneamente in tutta la strada, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate.