Provvedimenti viabili

28 giugno 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura.
Dal 3 al 27 luglio, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura in varie strade del quadrato della zona nord: tratti delle vie Consolare Pompea, Bellinzona, del Duca, Regina Elena, Calatti, Onofrio Gabriele, città di Genova, XIX Fanteria, viale Giostra lato nord, viale Annunziata, Garibaldi lato monte, Leonardi, Canova, Manzoni, Principe Tommaso, Machiavelli, Rizzo, piazza Martiri d’Ungheria, Seminario Estivo, Ippolito Pindemonte, Monti, viale Giostra lato sud, via Garibaldi lato mare, Istria lato sud e nord, Palermo lato nord, viale della Libertà lato monte e Po. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: dal 3 al 17 luglio divieti di sosta in tratti di strade cittadine.
Proseguiranno dal 3 al 17 luglio, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 3 luglio, nelle vie Evagora e del Ciclo; martedì 4, nelle vie Capuana e Alessi; mercoledì 5, nelle salite Catena, tra la strada Panoramica dello Stretto e il numero civico 22, e Fosse, tra la stazione Terna e il sottopassaggio strada Panoramica, e sul viale della Libertà, nel tratto compreso tra via Pola e viale Giostra; giovedì 6, nelle vie Cuppari, Gazometro e Istria; venerdì 7, nelle vie delle Concerie, Fiume, e Savanarola; lunedì 10, nella S.P. 39 Larderia, nel tratto tra i numeri civici 78 e 73A, e nelle vie Croce a Larderia e Faustina e Tertullo; martedì 11, nelle vie Torrente Curcuraci Guardi, tra via San Giuseppe e la scuola contrada Marotta, e Noviziato Casazza, tra piazza Gonzaga e un locale di ristorazione; mercoledì 12, nelle vie Noviziato Casazza, tra un locale di ristorazione e viale Italia, e Vallone a Mili San Pietro, tra il numero civico 4 e via Comunale; giovedì 13, nelle vie Cuore di Gesù e del Pozzo; venerdì 14, nella via Consolare Valeria, tra l’ex Sanderson e salita Larderia; e lunedì 17, nelle vie Consolare Valeria, tra salita Larderia e via Rotonda, e Rotonda.

Divieto di sosta sul lato monte di viale Principe Umberto.
In occasione della festa della parrocchia di San Camillo, dalle ore 12 dell’8 luglio alle 24 del 9 luglio, sarà istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, lato monte di viale Principe Umberto al numero civico 71, per un tratto di venti metri antistante la parrocchia.

Sabato 1 e domenica 2 luglio festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie a Giampilieri superiore: i provvedimenti viabili.
Per consentire lo svolgimento delle processioni in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie di Giampilieri superiore, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, sabato 1, dalle ore 8 alle 24, in entrambi i lati di via Comunale, nel tratto compreso tra piazza Pozzo e via Chiesa, e domenica 2, sempre dalle 8 alle 24, in entrambi i lati di via Manganaro, tra piazza Pozzo e il ponte Santa Lucia e il lato destro, secondo il senso di marcia mare-monte, di via Rizzo, tra il ponte Santa Lucia e piazza Pozzo.