Il sindaco di Messina Basile richiede il patrocinio del MIC per l'edizione 2023 della Vara e dei Giganti

Richiesta del sindaco di Messina Basile per il patrocinio del MIC in occasione dell'edizione 2023 della Vara e dei Giganti

5 luglio 2023

Il sindaco di Messina Federico Basile, per il secondo anno consecutivo, ha richiesto al ministero della Cultura il patrocinio morale per la secolare processione della Vara e la passeggiata dei Giganti. A renderlo noto l’assessore alla Cultura Enzo Caruso che, insieme al collega di giunta Massimiliano Minutoli, ha avviato le procedure di allestimento delle due macchine festive e le interlocuzioni con il gruppo storico “Vara e Giganti”. In occasione del 15 agosto le Poste Italiane emetteranno un annullo speciale e verrà prodotta, in collaborazione con il Circolo Filatelico Peloritano e MSC Crociere, una cartolina speciale che assocerà la Vara alla nave World Europa di MSC che, per la particolare ricorrenza, prolungherà la sosta in porto.