Provvedimenti viabili

6 luglio 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura.

Da mercoledì 19 a venerdì 21 luglio, nella fascia oraria 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura nelle vie Adda e Castelluccio. Lunedì 24 e martedì 25, nella fascia oraria 6-16, le attività di scerbatura interesseranno via Santa Maria La Nuova. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Transito veicolare nei due sensi di marcia della via Millo.

Per consentire il transito veicolare nei due sensi di marcia della stessa via Millo, sono previsti provvedimenti viabili. Nello specifico si consente ai veicoli provenienti da via Consolare Pompea, direzione di marcia sud-nord, di effettuare la svolta a sinistra per immettersi in via Millo, provvedendo a tratteggiare la striscia di mezzeria lato valle di via Consolare Pompea nel tratto antistante la via A. Millo; e ai veicoli provenienti da via Millo, direzione di marcia monte-mare, di effettuare la svolta a sinistra per immettersi in via Consolare Pompea per continuare la marcia in direzione nord, provvedendo a tratteggiare la striscia di mezzeria lato monte di via Consolare Pompea nel tratto antistante la via Millo. Istituiti inoltre l’obbligo di fermarsi e dare precedenza (stop) in via Millo in corrispondenza dell’intersezione con via Consolare Pompea, provvedendo alla realizzazione della relativa segnaletica stradale orizzontale e verticale; e il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato nord di via Millo.

Divieti temporanei in un breve tratto della via Don Blasco.

Per consentire l’esecuzione di indagini geognostiche nella via Don Blasco, nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto, dalle ore 8 di lunedì 10 sino alle 18 di venerdì 21, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato ovest (lato monte) di via Don Blasco nei tratti di circa 25 metri, a nord dell’intersezione con via Santa Cecilia, e di transito veicolare garantendo, in sicurezza, il regolare transito veicolare nella restante parte di carreggiata stradale. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di via Don Blasco, per un tratto di 200 metri, a nord dell’intersezione con via Santa Cecilia.

Esecuzione di sondaggi e prove geofisiche: i provvedimenti viabili.

Per eseguire sondaggi e prove geofisiche, nell’ambito del progetto “Bando qualità dell’abitare”, sono previsti provvedimenti viabili. Da domani, giovedì 6, sino all’11 agosto 2023, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, il restringimento della carreggiata stradale, il senso unico alternato di circolazione (ove necessario), il limite massimo di velocità 30 km/h ed il divieto di transito nei tratti di marciapiede oggetto di intervento, nei seguenti tratti di strade: via Tito Maccio Plauto, entrambi i lati, dal 6 al 27 luglio, dalle 7.30 alle 18, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, per singoli tratti di intervento giornaliero; sul lato est (lato valle) di via Taormina, dal 6 al 27 luglio, dalle 7.30 alle 18 con esclusione delle giornate di sabato e domenica, per singoli tratti di intervento giornaliero; via Terenzio, entrambi i lati, dal 6 al 27 luglio, dalle 7.30 alle 18 con esclusione delle giornate di sabato e domenica, per singoli tratti di intervento giornaliero; via Ennio, entrambi i lati, nel tratto compreso tra le vie Plauto e Terenzio, dal 6 al 27 luglio, dalle 7.30 alle 18, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, per singoli tratti di intervento giornaliero; via Cecilio, entrambi i lati, dal 20 luglio all’11 agosto, dalle 7.30 alle 18, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, per singoli tratti di intervento giornaliero; via Livio, entrambi i lati, tratto a valle dell’intersezione con via Terenzio, dal 20 luglio all’11 agosto, dalle 7.30 alle 18, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, per singoli tratti di intervento giornaliero.

Realizzazione di segnaletica stradale orizzontale: i provvedimenti viabili.

Per lavori di segnaletica stradale orizzontale, dal 10 al 12 luglio, durante la fascia oraria 7-19, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati e di transito veicolare in via San Domenico Savio, via della Zecca e via Oratorio S. Francesco, nei rispettivi tratti compresi tra via XXIV Maggio e corso Cavour. I suddetti tratti di strada dovranno essere chiusi, esclusivamente, uno alla volta e non contemporaneamente. Per identiche ragioni dalle 21 del 10 luglio alle 6 del 14 luglio, nella fascia oraria 21-6, istituire il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in tutta l’area di piazza Antonello ed in via Consolato del Mare.

Divieto di sosta in un tratto della via Consolare Pompea.

Per l’imminente attivazione di due nuove postazioni fisse autovelox nella S.S. 114 a Santa Margherita e in via Consolare Pompea a Pace, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato monte (direzione di marcia nord-sud) di via Consolare Pompea, dal numero civico 481 e per una lunghezza di 18 metri. Disposta la collocazione della segnaletica verticale, conforme alle vigenti normative, indicante “Polizia Municipale - controllo elettronico della velocità”, nella S. S. 114, al km 15,700 ed al km 15,200, entrambi con direzione nord.