Provvedimenti viabili

14 luglio 2023

Provvedimenti viabili

Venerdì 21 e sabato 22 provvedimenti viari per interventi di scerbatura.

Venerdì 21 e sabato 22 luglio, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura sul lato monte del lungomare di Acqualadroni. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Dissuasori di sosta in via Palermo.

Disposta la collocazione di due dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali metallici” sul marciapiede di via Palermo al numero civico 351. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima sullo stesso marciapiede, che impedisce il regolare transito pedonale.

Sabato 22 divieti di sosta e di transito in un tratto di via Nazionale a Galati Marina.

Sabato 22, dalle ore 19 sino alle 24, sarà istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in piazza Umberto I, all’Annunziata, in occasione del 123° anniversario della morte di Re Umberto I per la deposizione di una corona di alloro.

Realizzazione viali alberati del centro città: i provvedimenti viabili.

Nell’ambito dei lavoro di Foresta_ME progetto pilota n. 8 “realizzazione viali alberati del centro città” del progetto Pon Metro 2014-2020, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto da oggi, venerdì 14 luglio, sino al 12 dicembre 2023, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di tratti di strade del centro cittadino, in modo tale da prevedere una programmazione di interventi senza interessare lotti attigui.