La “Franco-Italienne 2023 – in bicicletta contro il cancro” domani fa tappa a Messina: appuntamento a piazza Duomo

Tappa Messina della marcia in bicicletta per sensibilizzare la popolazione circa la prevenzione oncologica.

4 agosto 2023

La  “Franco-Italienne 2023”, marcia in bicicletta per sensibilizzare la popolazione circa la prevenzione oncologica, domani, sabato 5 agosto, fa tappa a Messina. Ad accogliere la carovana ciclistica a piazza Duomo, alle ore 11, sarà il sindaco Federico Basile, insieme agli assessori Alessandra Calafiore e Massimo Finocchiaro. All’iniziativa, organizzata dall’associazione CALM (Comme a la maison), del Servizio di Oncologia Medica dell’ospedale francese di Chateauroux-Le Blanc, con il sostegno di istituzioni, volontari e sportivi delle 14 città coinvolte nel tour ciclistico, prenderanno parte autorità civili e militari, la Croce Rossa – Comitato di Messina e la  Lilt sezione Messina. Obiettivo della manifestazione è quello di lanciare a piazza Duomo, come in ogni piazza toccata dalla carovana, un messaggio di speranza, ma soprattutto si farà sensibilizzazione sul ruolo fondamentale dello screening oncologico nella prevenzione del cancro e l’importanza dello sport in ambito oncologico, mettendo in risalto la solidarietà tra Italia e Francia per una buona causa.

N. 768