Riunione a palazzo Zanca della I Commissione consiliare

Riunione della I Commissione consiliare sull'attività relativa ai servizi cimiteriali

4 settembre 2023

Riunione a palazzo Zanca della I Commissione consiliare

Si è riunita oggi a Palazzo Zanca la I Commissione consiliare con delega ai Cimiteri, presieduta dal consigliere Salvatore Papa.

Per focalizzare l'attenzione sui cimiteri suburbani e più in generale sui servizi cimiteriali, alla riunione sono stati invitati a partecipare l’Assessore al ramo, Massimiliano Minutoli, unitamente al dirigente Pietro Certo e al Rup Letterio Morgana. Il confronto è stato incentrato sulla manutenzione straordinaria dei cimiterisuburbani e soprattutto sulla tempistica degli interventi migliorativi, considerato che il relativo appalto dei lavori, aggiudicato per l’importo di 1milione e 33mila euro, è già in corso di esecuzione.

L’assessore Minutoli ha ribadito “l’impegno dell’Amministrazione comunale volto a restituire il giusto decoro ai nostri Cimiteri, secondo il cronoprogramma dettato in chiave pluriennale ed avviato nel 2019”.

Nel corso dell’incontro è stato fatto anche il punto su alcune criticità evidenziate dai componenti della Commissione Consiliare, oltre a discutere della programmazione di interventi di pulizia e scerbatura in vista della prossima Commemorazione dei Defunti.

In merito, l’Assessore Minutoli ha confermato che l’attenzione è soprattutto sul Gran Camposanto dove “sono programmate anche per il Cimitero Monumentale attività di messa in sicurezza al fine di superare alcune situazioni ataviche ancora presenti”.

N. 848