Provvedimenti viabili

13 settembre 2023

Provvedimenti viabili

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da domani sino al 10 ottobre.

Da domani, giovedì 14 settembre, sino al 10 ottobre, nelle fasce orarie 6-14 e 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade cittadine. Da domani, giovedì 14 settembre, sino al 10 ottobre, nella fascia oraria 6-14, le attività interesseranno la zona nord (viale Giostra, vie Reginella e Comunale San Michele, via Località Case Sperone); da lunedì 18 settembre al 6 ottobre, dalle 6 alle 14, il villaggio Aldisio; da mercoledì 27 settembre al 5 ottobre, nella fascia oraria 6-14, il quadrilatero di via Piemonte; da mercoledì 27 settembre al 3 ottobre, dalle 6 alle 16, il quadrato di via San Paolino. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Lavori pulizia condotta fognaria: sino a venerdì 15 divieto di sosta in un tratto di viale della Libertà.

Sino alle ore 17 di venerdì 15 settembre saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere sul lato mare di viale della Libertà, nel tratto compreso tra la stazione di sollevamento denominata San Francesco e la fontana della Rotonda. Pertanto, al fine di consentirne all’AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta in quel tratto di strada.

Lavori di miglioramento della sicurezza ed estensione della pista ciclabile urbana del centro città: i provvedimenti viabili.

Nell’ambito dei lavori di miglioramento ed estensione della pista ciclabile urbana del centro città, sono previsti provvedimenti viari, per consentire la collocazione dei cordoli di delimitazione della pista ciclabile e della corsia riservata di via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Cannizzaro, sino a venerdì 22 settembre, e per il ripristino degli attraversamenti pedonali dalle ore 20.30 di domani, giovedì 14, alle 7 di venerdì 15 e dalle 20.30 di venerdì 15 alle 7 di sabato 16. Pertanto sono istituiti sino a venerdì 22 settembre il divieto di transito veicolare nella corsia ciclabile e nella corsia riservata di via Cesare Battisti, direzione di marcia nord-sud, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Cannizzaro, provvedendo alla collocazione di idonee barriere e segnaletica stradale; e dalle 20.30 di domani, giovedì 14, alle 7 di venerdì 15, e dalle 20.30 di venerdì 15 alle 7 di sabato 16, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato est di via Battisti, nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Cannizzaro, per tratti di lunghezza pari a 10 metri, in corrispondenza di ogni attraversamento pedonale.

Lavori di demolizione corpi ex Magazzini Generali: limitazioni viarie.

Per consentire i lavori di demolizione dei fabbricati ex Magazzini Generali, sono previste limitazioni viarie. Pertanto da domani, giovedì 14, sino al 10 ottobre 2023 vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta nelle seguenti strade: a) tratto in adiacenza il lato ovest del fabbricato ex Magazzini Generali, compreso tra le vie Rizzo e Valore; b) lato sud (lato monte) di via Rizzo (in adiacenza al fabbricato ex Magazzini Generali) nel tratto compreso tra via Campo delle Vettovaglie e l’esistente impianto di distribuzione carburanti; c) interdetti i percorsi pedonali nei tratti di strada sopracitati, provvedendo alla deviazione del transito pedonale sui rispettivi marciapiedi del lato opposto delle strade o su idonei percorsi pedonali protetti.