Attuazione del decentramento amministrativo: incontro oggi dell'assessore Currò con il consiglio della V circoscrizione per la consegna del documento relativo alle modifiche al Regolamento

Si è proceduto alla consegna del documento relativo alle modifiche da apportare al regolamento sul decentramento vigente.

25 settembre 2023

L’assessore con delega all’Attuazione del Decentramento Amministrativo e alle Politiche Scolastiche Pietro Currò ha incontrato oggi nella sede della V municipalità il presidente Raffaele Verso e l’intero consiglio circoscrizionale, nell’ambito delle attività, di concerto con il sindaco Federico Basile, relative all’attuazione del decentramento amministrativo. Nello specifico si è proceduto alla consegna del documento, votato all'unanimità dalla competente commissione consiliare e dal consiglio stesso, relativo alle modifiche da apportare al regolamento sul decentramento vigente di cui alla delibera 590/2019. "E' stato un dibattito proficuo e interessante -ha spiegato l'assessore Currò - nel corso del quale i rappresentanti istituzionali della V circoscrizione hanno illustrato le loro motivazioni relative agli emendamenti ed il sottoscritto ha ribadito la volontà dell’Amministrazione Basile di dare un supporto concreto alle sei Municipalità attraverso il decentramento amministrativo. L'ascolto, il dialogo e le informazioni sono alla base di una buona amministrazione e confermano le nostre linee guida per attuare il decentramento attraverso un'ampia e qualificata partecipazione di chi ogni giorno vive il territorio". "E' emersa la volontà - ha aggiunto il presidente Verso - di pianificare appuntamenti nelle scuole che ricadono nel territorio della V municipalità per creare un momento di confronto e dialogo tra le competenti istituzioni, affrontando le problematiche di ogni singola realtà scolastica".