Giovedì 28 a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione del Guiness dei Primati “MEGARANCINO"

Messina sta per raggiungere un nuovo primato mondiale! Sta per arrivare, infatti, l’arancino più grande del mondo.

26 settembre 2023

Giovedì 28, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, sarà presentata la manifestazione “MEGARANCINO”. L’evento si svolgerà sabato 30 settembre, a piazza Duomo, a partire dalle 16, nel corso del quale i giudici del Guinness World Records - l’ente internazionale preposto - conferiranno il titolo di arancino più grande del mondo. All’incontro con i giornalisti, presente il sindaco Federico Basile, cui prenderà parte l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, parteciperanno i protagonisti nonchè ideatori del “Megarancino” Stefano e Davide Ferro del Panificio Panyllo; Sabrina Assenzio presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina che ha realizzato il progetto territoriale “MEGARANCINO l’arancino più grande del mondo: c’è la storia dentro”; Maurizio La Malfa vicepresidente di Confcommercio Messina; e rappresentanti di aziende che hanno supportato l’evento.

Nel corso dell'evento di sabato 30 sarà riprodotta la scenografica cottura e la pesata del “Megarancino”, oltre alla degustazione dei prodotti tipici provenienti da diversi comuni della provincia di Messina, utilizzati per la realizzazione della ricetta tradizionale.