Sabato 30 a piazza Duomo la manifestazione "MEGARANCINO l’arancino più grande del mondo: c’è la storia dentro"

A Messina l’arancino più grande del mondo.

28 settembre 2023

Presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, si è svolta oggi a palazzo Zanca la presentazione dell’evento “MEGARANCINO l’arancino più grande del mondo: c’è la storia dentro”, in programma sabato 30, alle ore 16, a piazza Duomo e durante il quale Stefano e Davide Ferro del panificio Panyllo tenteranno il Guiness dei Primati con l’arancino più grande del mondo. All’iniziativa, organizzata con il sostegno del Comune di Messina e il supporto del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina e di Confcommercio Messina, parteciperà Lorenzo Veltri, il giudice della trasmissione Lo Show dei Record, condotta da Gerry Scotti su Canale 5.

Il sindaco Basile ha auspicato il superamento del Guiness: “Ma certo che ci riuscirete - ha dichiarato il Primo cittadino - e in questo modo chiuderemo la storica diatriba arancino o arancina, affermando il primato dell’arancino messinese con la “o””. Il megarancino sarà, poi, devoluto alla Mensa di Sant’Antonio.

L’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Finocchiaro ha sottolineato la volontà dell’Amministrazione comunale di supportare “questi eventi che sono veicolo per brandizzare il nome di Messina. Non a caso abbiamo concesso la piazza più importante, piazza Duomo. Imprenditori come Stefano e Davide Ferro, che hanno entusiasmo, meritano di essere sostenuti e l’Amministrazione è stata parte attiva del progetto”.

Intervenuti anche Sabrina Assenzio, presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina; la prof.ssa Margherita Wasniewska, direttore della clinica pediatrica dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino”; il direttore artistico Giovanni Grasso dell’agenzia Karamella; Domenico Sorrenti del Birrificio Messina, partner dell’iniziativa; e Teresa Impollonia di Radio Zenith, che curerà la diretta sui 95,7 FM; e il dj set Marco Inferrera.