Descrizione
Il Consiglio della III Municipalità, insieme al presidente Alessandro Cacciotto e in sinergia con l’Amministrazione comunale, rende noto che il prossimo 11 novembre 2023, dalle ore 9 alle 13, si terrà la IV edizione della Giornata della Prevenzione Sanitaria. La salute è uno dei fattori che maggiormente determina la qualità della vita di ogni individuo e l’aspetto della prevenzione è componente necessaria della tutela alla salute. Anche nelle precedenti edizioni, così come per la prossima, la Giornata della Prevenzione Sanitaria nasce dalla collaborazione con operatori del settore sanitario e con coloro che a vario titolo intendono dare gratuitamente il loro contributo.
La Giornata della Prevenzione Sanitaria ha infatti come finalità quella di offrire, gratuitamente, alla cittadinanza del comune di Messina, la possibilità di sottoporsi a visite, controlli medici o beneficiare di consulenze sanitarie. L’evento sarà coordinato da Silvana Paratore.
Gli operatori sanitari e non, che a vario titolo intendono dare il loro contributo in termini di prestazione ed assistenza alla IV edizione della Giornata della Prevenzione sanitaria, possono far pervenire la loro disponibilità entro e non oltre il prossimo 31 ottobre, inviando una mail all’indirizzo circoscrizione03@comune.messina.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
- Messina. Il Ten. Col. Emanuela Alessandra Scuderi assume il comando del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2023, 08:50