"Le istituzioni incontrano la scuola": l’Assessore alla Pubblica istruzione in visita all’Istituto “Evemero da Messina”

Avvio di un percorso di dialogo e confronto tra la popolazione scolastica e l’ente Comune.

5 ottobre 2023

Nell'ambito del progetto "Le istituzioni incontrano la scuola" oggi, giovedì 5 ottobre, l'assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò si è recato all’istituto “Evemero da Messina”. Il rappresentante dell’Amministrazione del sindaco Federico Basile nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte il presidente della VI Circoscrizione Francesco Pagano e il presidente del Consiglio d'Istituto, Massimo Costanzo, ha visitato sia la sede centrale dell’Evemero che quella distaccata di Faro Superiore per un confronto con i docenti e gli studenti delle classi delle due sedi scolastiche, quella centrale e l’altra distaccata, complessivamente quattro classi della primaria e tre classi della secondaria di primo grado. “Un importante momento - ha detto l’assessore Currò - che farà da apriprista per la realizzazione di un percorso di dialogo e confronto tra la popolazione scolastica e l’ente Comune, utile a creare momenti scambio e un legame fattivo tra le due realtà per porre quesiti, necessità e iniziative per  ottenere risposte immediate ed esaustive, oltre a rendere la scuola forza motrice della storia per arrivare alla costruzione di un nuovo umanesimo con l’uomo al centro dell’universo”.