Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da giovedì 12 ottobre sino all'1 dicembre.
Da giovedì 12 ottobre sino all’1 dicembre, nelle fasce orarie 6-14, 6-20 e 7-17, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade cittadine. Da giovedì 12 a lunedì 23 ottobre, dalle 6 alle 14, le attività interesseranno vari quadrilateri di Santa Lucia sopra Contesse; da lunedì 23 ottobre all’1 novembre, nella fascia oraria 6-20, interventi nelle aree perimetrali del cimitero centrale (vie San Salvatorello, San Cosimo, Catania e vico Baglio); da lunedì 16 ottobre all’1 dicembre, dalle 7 alle 17, nella zona centro nord: via Fossata, perimetro piazze San Vincenzo e XX Settembre, tratti del viale della Libertà, vie Loggia dei Mercanti, Ignatianum, porzioni delle piazze Muricello, Stazione e della Repubblica e tratti di via Campo delle Vettovaglie. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Dissuasori di sosta in corrispondenza dell'intersezione via Porta Imperiale/via Faranda.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali”, in corrispondenza dell’intersezione via Porta Imperiale/via Faranda. Il provvedimento è stato adottato per agevolare la manovra degli scuolabus che da via Porta Imperiale devono immettersi in via Faranda e successivamente effettuare la fermata nello spazio ad essi riservato.
Divieto di sosta nel parcheggio sopra il fascio dei binari della stazione ferroviaria.
Istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, dalle ore 7 di giovedì 12 ottobre alle 17 di venerdì 13 ottobre, nel parcheggio realizzato sopra il fascio dei binari della stazione ferroviaria centrale ed adiacente il cavalcavia ferroviario. Il provvedimento è stato disposto per eseguire lavori di segnaletica stradale verticale ed orizzontale all’interno del parcheggio.
Divieti di sosta e transito veicolare nell’area di parcheggio sul lato sud di viale Boccetta.
Istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in tutta l’area di parcheggio sita sul lato sud di viale Boccetta, a monte dell’intersezione con via Carrai, per interventi di pulizia.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona due targhe turistiche al Comune
- Messina protagonista alla Fashion Week con il ME Fashion Award
- Comune di Messina e Fallimento Messinambiente S.p.A. in liquidazione raggiungono un accordo transattivo
- I prossimi appuntamenti di marzo della Biblioteca comunale Cannizzaro
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 marzo 2026
- Interventi nella galleria San Jachiddu: da oggi a venerdì 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa tra Comune di Messina e Pro Loco Casali Peloritani
- Vie di accesso alla spiaggia: la Patrimonio Messina completa il Masterplan da Torre Faro a Mortelle
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2023, 11:49