Provvedimenti viari in città

Provvedimenti viabili.

23 ottobre 2023

Provvedimenti viari in città

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura dal 2 sino al 12 novembre.

Dal 2 sino al 12 novembre, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade del territorio cittadino nella zona nord: vie Principessa Mafalda, Svizzera, duca degli Abruzzi, Cile, Venezuela, Panama, Honduras e Brasile. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Spostamento fermata bus ATM in via Garibaldi.

Per un migliore efficientamento del servizio, è stato stabilito di traslare l’attuale fermata degli autobus di ATM localizzata nel tratto della carreggiata in direzione nord-sud della via Garibaldi, compreso tra le vie Legnano e Cicala, al tratto della medesima carreggiata tra le vie Canova e Legnano.

Lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale: divieti sul viale Boccetta.

Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di riqualificazione della pavimentazione stradale, con scarifica e ripavimentazione in conglomerato bituminoso, ha disposto da oggi, lunedì 23, sino a sabato 28, nella fascia oraria 20.30-7, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta sul lato nord, e di transito veicolare per semicarreggiata e il limite massimo di velocità di 30 km/h, nella carreggiata nord (direzione di marcia mare-monte) di viale Boccetta, nel tratto compreso tra viale Regina Margherita e via Gagini. Sempre per la medesima ragione, da lunedì 30 ottobre all’8 novembre, dalle 20.30 alle 7, i divieti di sosta, con zona rimozione coatta sul lato nord, e di transito veicolare per semicarreggiata e il limite massimo di velocità di 30 km/h, nella carreggiata nord (direzione di marcia mare-monte) di viale Boccetta, nel tratto compreso tra la via Gagini e corso Cavour.

Lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale: i provvedimenti viabili.

Da domani, martedì 24, sino a martedì 31 ottobre, nella fascia oraria 20-6, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra viale Europa e via Cannizzaro; da domani, martedì 24, sino a martedì 31 ottobre, dalle 21 alle 6, in via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra viale Europa e via Cannizzaro, il divieto di transito veicolare per semicarreggiata, consentendo il transito veicolare (esclusivamente in direzione di marcia sud-nord nel tratto tra le vie Cecilia e Cannizzaro), nella semicarreggiata che di volta in volta non sarà interessata dagli interventi, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare in corrispondenza delle aree di intersezione e la fruibilità degli esistenti attraversamenti pedonali; istituire infine il limite massimo di velocità 30 km/h in via Battisti, nel tratto compreso tra viale Europa e via Cannizzaro. Il provvedimento è stato adottato per permettere i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.