Descrizione
Nell’ambito delle visite istituzionali presso gli Istituti comprensivi cittadini, l’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, di concerto con il sindaco Federico Basile, si è recato oggi all’Istituto comprensivo Boer-Verona Trento, diretto dal dirigente scolastico Santo Longo.
Il rappresentante dell’Amministrazione comunale ha voluto “ancora una volta esprimere la vicinanza delle Istituzioni con il mondo della scuola, che resta ‘forza motrice della società’ in una realtà complicata nella quale l’istruzione e l’educazione devono camminare unite per raggiungere l’obiettivo dell’essere umano al centro dell’universo e in quest’ottica va inquadrato il confronto ineludibile con l’intelligenza artificiale che bisogna imparare a conoscere e a governare”.
“L’Istituto – ha dichiarato il dirigente Longo – ha avuto il piacere di ricevere la visita dell’assessore Currò che si è confrontato sulle criticità del servizio scolastico e sulle opportunità che una più efficace sinergia tra le amministrazioni scolastiche e l’amministrazione comunale potrebbe determinare. E’ stato evidenziato come nuove e alternative forme di collaborazione possano rappresentare modelli innovativi in grado di migliorare l’efficacia e la qualità del servizio di istruzione, ma anche favorire percorsi innovativi di inserimento sociale, riqualificazione territoriale e integrazione culturale in grado di incidere in modo significativo sul tessuto sociale della nostra città. L’ho ringraziato infine per la disponibilità e l’attenzione manifestate”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023, 13:14