Visita dell’assessore Currò all’Istituto comprensivo Boer-Verona Trento

Prosegue il tour del rappresentante dell'Amministrazione Basile presso gli Istituti comprensivi cittadini.

23 ottobre 2023

Visita dell’assessore Currò all’Istituto comprensivo Boer-Verona Trento

Nell’ambito delle visite istituzionali presso gli Istituti comprensivi cittadini, l’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, di concerto con il sindaco Federico Basile, si è recato oggi all’Istituto comprensivo Boer-Verona Trento, diretto dal dirigente scolastico Santo Longo.

Il rappresentante dell’Amministrazione comunale ha voluto “ancora una volta esprimere la vicinanza delle Istituzioni con il mondo della scuola, che resta ‘forza motrice della società’ in una realtà complicata nella quale l’istruzione e l’educazione devono camminare unite per raggiungere l’obiettivo dell’essere umano al centro dell’universo e in quest’ottica va inquadrato il confronto ineludibile con l’intelligenza artificiale che bisogna imparare a conoscere e a governare”.

“L’Istituto – ha dichiarato il dirigente Longo – ha avuto il piacere di ricevere la visita dell’assessore Currò che si è confrontato sulle criticità del servizio scolastico e sulle opportunità che una più efficace sinergia tra le amministrazioni scolastiche e l’amministrazione comunale potrebbe determinare. E’ stato evidenziato come nuove e alternative forme di collaborazione possano rappresentare modelli innovativi in grado di migliorare l’efficacia e la qualità del servizio di istruzione, ma anche favorire percorsi innovativi di inserimento sociale, riqualificazione territoriale e integrazione culturale in grado di incidere in modo significativo sul tessuto sociale della nostra città. L’ho ringraziato infine per la disponibilità e l’attenzione manifestate”.