Provvedimenti viabili del 21 novembre

Provvedimenti viari

21 novembre 2023

Provvedimenti viabili del 21 novembre

Doppio senso di circolazione in un tratto di via Palazzo.

Da domani, mercoledì 22, sino al 20/1/2024, vigeranno il doppio senso di circolazione in via Palazzo, nel tratto (antistante la chiesa di Santa Maria della Lettera) compreso tra le vie Cariddi (ex via Nuova) e Santa Domenica; la “direzione obbligatoria diritto” in via Palazzo (direzione di marcia nord-sud) in corrispondenza dell’intersezione con via Cariddi (ex via Nuova); l’“obbligo di fermarsi e dare precedenza” (stop) in via Cariddi, in corrispondenza dell’intersezione con via Palazzo; il limite massimo di velocità di 30 km/h in via Palazzo, nel tratto (antistante la chiesa di Santa Maria della Lettera) compreso tra le vie Cariddi e Santa Domenica. Collocare inoltre la segnaletica verticale di doppio senso di circolazione. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di restauro delle facciate esterne della chiesa di Santa Maria della Lettera a Torre Faro.

Revocato spazio di fermata per autobus ATM.

Soppresso lo spazio di fermata degli autobus ATM del servizio TPL, sito sul lato sud, direzione di marcia mare-monte, di via Fratelli di Mari, a monte dell’intersezione con via Cappellini. Provvedimento adottato dal servizio Mobilità Urbana in quanto, trattandosi di una zona ad alta densità abitativa, la presenza di due fermate autobus, a distanza cosi ravvicinata, rende problematica la sosta veicolare dei residenti.