Prosegue il "Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro": workshop formativi lunedì 27 e martedì 28 novembre al Palacultura

Iniziativa per offrire ai partecipanti un'opportunità unica per acquisire o arricchire le competenze e stabilire connessioni con il tessuto socio-economico cittadino.

Data :

23 novembre 2023

Prosegue il "Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro": workshop formativi lunedì 27 e martedì 28 novembre al Palacultura
Municipium

Descrizione

Dopo il successo della prima tappa della manifestazione "Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro", che ha visto l'incontro tra gli studenti degli Istituti scolastici della Città e il professore-influencer più amato d'Italia Vincenzo Schettini de "La Fisica Che Ci Piace", e la presenza degli info point gestiti da realtà associative e imprenditoriali giovanili, il viaggio continua con due imperdibili giornate di workshop che si terranno lunedì 27 e martedì 28 novembre al Palacultura.  

L’evento è parte integrante delle iniziative di "YoungME", il concept ideato dall’Assessora Liana Cannata per coinvolgere attivamente giovani, studenti e universitari, imprenditori, artisti e organizzazioni giovanili, attraverso un piano di progettazione pluriennale in grado di mettere in campo azioni concrete che informino, formino e orientino i giovani nel mondo della formazione e del lavoro partendo da quanto già esiste nel territorio comunale.

Infatti i due workshop sono finalizzati a offrire ai partecipanti un'opportunità unica per acquisire o arricchire le competenze e stabilire connessioni con il tessuto socio-economico cittadino.

Il programma dell’iniziativa, prevede, una due giorni, lunedì 27 e martedì 28, al Palacultura, dalle ore 9 alle 13.30, caratterizzati da 26 workshop dedicati ai temi relativi allo sviluppo delle competenze e sulle opportunite lavorative in diversi settori di interesse pubblico e private; ed un'ampia gamma di laboratori tematici progettati per soddisfare le esigenze di un pubblico diversificato. I partecipanti avranno l'occasione di interagire con le realtà giovanili più attive nel territorio messinese per approfondire argomenti cruciali per la crescita professionale dei giovani.

Sono previste circa 800 presenze; per partecipare è necessario registrarsi in anticipo, le iscrizioni sono aperte e rimarranno attive fino al giorno prima della data di svolgimento di ognuna delle due giornate, fermo restando la disponibilità.

Per prenotarsi, è possibile visitare il sito di YoungME al seguente link: https://youngme.comune.messina.it/viaggio-al-centro-delle-competenze/ e seguire la procedura di registrazione.

 

Al termine di ciascun workshop, verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione in formato digitale.

Municipium

Numero progressivo

N. 1182
Municipium

Allegati

Programma workshop 27 novembre
Programma workshop 28 novembre

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot