Prosegue il "Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro": workshop formativi lunedì 27 e martedì 28 novembre al Palacultura

Iniziativa per offrire ai partecipanti un'opportunità unica per acquisire o arricchire le competenze e stabilire connessioni con il tessuto socio-economico cittadino.

23 novembre 2023

Dopo il successo della prima tappa della manifestazione "Viaggio al centro delle Competenze: dalle Soft alle Hard Skills per l’ingresso nel mondo del lavoro", che ha visto l'incontro tra gli studenti degli Istituti scolastici della Città e il professore-influencer più amato d'Italia Vincenzo Schettini de "La Fisica Che Ci Piace", e la presenza degli info point gestiti da realtà associative e imprenditoriali giovanili, il viaggio continua con due imperdibili giornate di workshop che si terranno lunedì 27 e martedì 28 novembre al Palacultura.

L’evento è parte integrante delle iniziative di "YoungME", il concept ideato dall’Assessora Liana Cannata per coinvolgere attivamente giovani, studenti e universitari, imprenditori, artisti e organizzazioni giovanili, attraverso un piano di progettazione pluriennale in grado di mettere in campo azioni concrete che informino, formino e orientino i giovani nel mondo della formazione e del lavoro partendo da quanto già esiste nel territorio comunale.

Infatti i due workshop sono finalizzati a offrire ai partecipanti un'opportunità unica per acquisire o arricchire le competenze e stabilire connessioni con il tessuto socio-economico cittadino.

Il programma dell’iniziativa, prevede, una due giorni, lunedì 27 e martedì 28, al Palacultura, dalle ore 9 alle 13.30, caratterizzati da 26 workshop dedicati ai temi relativi allo sviluppo delle competenze e sulle opportunite lavorative in diversi settori di interesse pubblico e private; ed un'ampia gamma di laboratori tematici progettati per soddisfare le esigenze di un pubblico diversificato. I partecipanti avranno l'occasione di interagire con le realtà giovanili più attive nel territorio messinese per approfondire argomenti cruciali per la crescita professionale dei giovani.

Sono previste circa 800 presenze; per partecipare è necessario registrarsi in anticipo, le iscrizioni sono aperte e rimarranno attive fino al giorno prima della data di svolgimento di ognuna delle due giornate, fermo restando la disponibilità.

Per prenotarsi, è possibile visitare il sito di YoungME al seguente link: https://youngme.comune.messina.it/viaggio-al-centro-delle-competenze/ e seguire la procedura di registrazione.

Al termine di ciascun workshop, verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione in formato digitale.

N. 1182

Programma workshop 27 novembre