Giornate FAI per le Scuole: l’Assessore alla Pubblica Istruzione partecipa all’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Paino - Gravitelli

Gli studenti Apprendisti Ciceroni per un giorno nella chiesa San Giovanni di Malta.

24 novembre 2023

Nell’ambito della manifestazione “Giornate FAI per le Scuole”, l’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò ha partecipato oggi, venerdì 24 novembre, all’iniziativa organizzata dalle alunne e alunni dell’XI Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli, tenutasi nella chiesa di San Giovanni di Malta. Nell’antica chiesa, di architettura manierista della fine del ‘500, fondata da San Placido e dedicata a San Giovanni Battista, gli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Domizia Arrigo, hanno avuto l’opportunità, in linea con le finalità dell’evento, di essere Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti. È stata occasione per gli studenti della Paino-Gravitelli di accompagnare le scolaresche intervenute nella visita della chiesa.

L’assessore Currò nel ringraziare per l’invito a partecipare, ha espresso a nome del sindaco Federico Basile e dell’intero Esecutivo, apprezzamento per l’iniziativa che “tende a valorizzare il ruolo della Scuola rendendo gli studenti parte attiva della nostra comunità – ha detto Currò – con l’obiettivo di diventare esempio per altri giovani alla scoperta del nostro patrimonio artistico e culturale e per sentirsi direttamente coinvolti in un percorso di costruzione del senso di identità e appartenenza alla propria Città”.

N. 1186